Quotidiani locali

revival al taliercio 

Pan e Peresson, chi si rivede

Le due ex Umana in amichevole con la maglia di Georgia Tech

MESTRE . Ritornare a casa, almeno per un giorno. Antonia Peresson e Francesca Pan hanno calcato nuovamente il parquet del Taliercio, indossando però la maglia gialla di Georgia Tech e non dell’Umana nell’amichevole contro le slovene del ZKK Celje, che ha chiuso il tour italiano delle universitarie di Atlanta. Francesca Pan non ha giocato, non avendo ancora superato i postumi dell’infortunio alla caviglia patito all’Europeo Under 20, mentre Peresson ha realizzato 11 punti nel vittorioso match (60-41) del quintetto di MaChelle Joseph.

«È stata una grande emozione ritornare a Venezia, dopo aver giocato quattro anni con l’Umana», sottolinea Francesca Pan, «è strano ritornare al Taliercio e indossare un’altra maglia in quella che è stata a lungo la mia casa» .

«Sono molto contenta di aver intrapreso questa esperienza di vita che mi sta dando veramente molto» puntualizza invece Antonia Peresson, «ho trovato una seconda famiglia che mi ha accudito, mi ha aiutato a crescere in questi tre anni«. Per Peresson sta per il iniziare la quarta stagione. «Sì, è vero. Cercherò di dare il meglio che posso a livello scolastico e cestistico, poi vedremo cosa ci sarà nel mio futuro. Mi ha fatto piacere ritornare al Taliercio, ho trascorso tre anni bellissimi all’Umana».

Se Antonia Peresson è ormai una veterana, visto che inizia il quarto e ultimo anno a Georgia Tech, Francesca Pan ha chiuso invece la prima stagione negli States. «All’inizio ho avuto ovviamente molte difficoltà con la lingua e con la quotidianità,
visto che ho dovuto adattarmi a ritmi diversi da quelli italiani. Ho avuto la fortuna di avere al mio fianco Peresson, che mi ha aiutato molto, e dopo il primo periodo di adattamento, è stato tutto fantastico». E adesso, ad Atlanta, è in arrivo anche Lorela Cubaj.

(m.c.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare