Quotidiani locali

calcio dilettanti. playoff e playout

Clodiense in campo a Tortona Spinea-Robeganese da brivido

MESTRE. Ultimi scampoli della stagione per i Dilettanti, che tornano in campo oggi alle 16.30. In programma c'è il secondo e decisivo turno dei playoff. Al termine, il Comitato regionale provvederà a...

MESTRE. Ultimi scampoli della stagione per i Dilettanti, che tornano in campo oggi alle 16.30. In programma c'è il secondo e decisivo turno dei playoff. Al termine, il Comitato regionale provvederà a stilare le graduatorie di ripescaggio, ordinando le squadre rimaste in corsa in base ad alcuni criteri, a iniziare dai punteggi conseguiti nella classifica della stagione regolare. Da queste graduatorie poi si attingerà per i ripescaggi, in base ai posti che risulteranno disponibili. Chi trionferà oggi nei playoff, dunque, risulterà in pole position per il salto di categoria, ma per l'ufficialità dovrà aspettare le prossime settimane. Oggi si giocano anche i playout, che sanciranno invece subito le retrocessioni. In programma infine le sfide per i titoli regionali. Tra le partite principali ovviamente l’andata tra Tortona e Clodiense (il ritorno domenica prossima a Chioggia), una sfida già interregionale per contendersi la promozione in Eccellenza. Questo, nel riepilogo, il programma completo e gli arbitri designati. Eccellenza. Playoff nazionali: Tortona-Clodiense (ore 16), Crescenti (Trapani). Promozione. Playoff girone D: Spinea-Robeganese Fulgor Salzano, Drigo (Portogruaro). Playout girone C: Unione Graticolato - Mellaredo, Marin (Portogruaro). Prima Categoria. Semifinale per il titolo regionale: Noventa-Vigoliminese, Soldà (Treviso). Playoff girone H: Miranese-Calcio Marcon, Zambon (Conegliano). Seconda Categoria. Quarti di finale per il titolo regionale: Treporti-Cordignano, Leonardi (San Donà). Playoff girone N: San Fidenzio Polverara- Gazzera Olimpia Chirignago, Scaldaferro (Vicenza).

Playout girone N: Salese-Saccafisola, Sacco (Treviso); Ambrosiana Sambruson-Vigonza, Trevisan (San Donà). Playout girone O: Gruaro-Teglio Veneto, Rusu (Conegliano). Terza Categoria Basso Piave. Finale playoff: Sangiorgese-Calcio Meolo, Cesarone (Portogruaro). (g.monf.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista