Quotidiani locali

vela

Dinghy a Jesolo e Coppa Adriatico clou nel weekend

VENEZIA. Appuntamento oggi con i dinghy per il “3° Trofeo Porto Turistico di Jesolo”, organizzato dallo Jesolo Yacht Club e valido come prova del campionato zonale di classe. Sono in programma...

VENEZIA. Appuntamento oggi con i dinghy per il 3° Trofeo Porto Turistico di Jesolo”, organizzato dallo Jesolo Yacht Club e valido come prova del campionato zonale di classe. Sono in programma cinque regate, la prima delle quali prenderà il via alle 12.55 . Premi ai primi tre classificati, il primo “legno”, il primo over 65 e la prima lady classificata.

Torna domani, invece, a Punta San Giuliano, la terza edizione del campionato del Polo Nautico, organizzato dal Circolo della Vela Mestre con Cv Casanova e Canottieri Mestre. È il secondo appuntamento stagionale in laguna, dopo la tappa di inizio aprile con una trentina di imbarcazioni, tra Trident, Alpa 550, Microcabinati, 470/420, Dinghy, Laser Catamarani classe A. Partenza alle 13, previste due prove.

A Caorle invece, sempre domani, in programma il 20° Trofeo Camillo, regata d’altura per categorie Irc, Orc ed open, tappa del “Trofeo Alto Adriatico”. Una regata simbolo per la SV Caorle che, da tradizione, dà il via agli eventi dell’estate. Il via alle 13, nel tratto di mare antistante il Santuario della Madonna dell’Angelo. Già iscritte dodici imbarcazioni. Passando a Eraclea, il CV Mariclea e Compagnia della vela organizzano la prima selezione zonale classe optimist. Sono attesi 65 giovanissimi

velisti, suddivisi tra juniores e cadetti. Per entrambe le categorie ci sono tre prove.

Infine a Chioggia comincia oggi la Coppa Adriatico, organizzata da Il Portodimare in collaborazione con Velaveneta.it e Darsena le Saline. Prima prova oggi alle 10.55.

Laura Bergamin

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista