Quotidiani locali

basket

Rittmayer Marghera prima semifinale in casa della Geas

MESTRE. Sfida suggestiva per il Rittmeyer Marghera che questa sera (palaCarzaniga, ore 20.30, arbitri) affronta a Sesto San Giovanni il Geas nella prima gara di semifinale playoff in Serie A/2...

MESTRE. Sfida suggestiva per il Rittmeyer Marghera che questa sera (palaCarzaniga, ore 20.30, arbitri) affronta a Sesto San Giovanni il Geas nella prima gara di semifinale playoff in Serie A/2 femminile. Il quintetto milanese è la formazione favorita principale al ritorno in A/1 nel playoff 1 che vedrà anche il confronto tra Ferrara e Castelnuovo Scrivia.

Rivincita, invece, nelle semifinali della Serie Gold con il derby di Annone Veneto (palasport, ore 18) tra Gruppo Sme Caorle e Secis Basket Club Jesolo con il quintetto di Massimo Guerra che prova a chiudere i conti. Come tenterà di fare l’Emme Retail Bc Mestre che a Trivignano (ore 18) tenterà di respingere l’assalto del Calorflex Oderzo, sorpreso sul suo parquet in gara-1 all’overtime.

Notizie non buone invece da Mirano, il Vetorix Mirano ha chiuso (70-71) in semifinale a Riese il suo cammino in Serie C Silver, dunque stagione finita, anche se comunque per la squadra miranese è stata un’esperienza importante.

In Serie D la Fiamma Bassani Venezia è volata nei quarti, come il Depuracque Salzano. Sul parquet, questa sera, solo il Calore Riviera in gara-2 dei playout sul parquet di Este ( ore 20.30) contro il Redentore. Nella poule promozione friulana domani

la Pallacanestro Portogruaro ospita (palasport, ore 17.30) il Circolo Sportivo Sokol Duino. In campo femminile, in Serie C, Mestrina e Mirano sono già in semifinale nei playoff, gara-2 domani (palasport Arsenale, ore 18) per la Virtus Venezia contro Isola della Scala nei playout. (m.c.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista