Quotidiani locali

Jesolo vince, ma la promozione è ancora in forse

Serie C Gold. La squadra di Guerra concentrata contro Dueville, domenica la sfida al Pala Opiterginum

DUEVILLE. Primo di nuovo, ma ancora... secondo. Oderzo perde ad Annone contro Caorle, il Secis B.C. Jesolo liscio come l’olio contro lo Sportschool, aggancio in vetta, ma per la vittoria di Oderzo all’andata al Pala Cornaro la squadra di Massimo Guerra è ancora seconda.

Tutto dipenderà da domenica prossima contro prima al Pala Opitergium, in palio non c’è la promozione diretta in B ma la “prima” e la eventuale “bella” nei play off in casa. Il B.C. vince da pronostico contro Dueville confermando lo stato di forma di Matteo Maestrello dai 6,75 e di Mbaye che sotto il ferro raccoglie tutto quello che c’è da raccogliere e prima o poi c'è da scommetterlo si porterà a casa anche il tabellone. La paura di coach Massimo Guerra era quella che la sua squadra entrasse sul parquet scarica permettendo così a Dueville il suo gioco preferito ed imprevedibile, fatto di penetrazioni e scarichi sugli esterni. Fila invece tutto che è un piacere fino al + 26 litoraneo firmato da Ambrosin dalla lunetta a 2’03” dalla terza sirena (64-38). Mbaye due volte da sotto e una tripla di Matteo Maestrello per il 7-0 iniziale dopo 2’27” di gioco. Perin rompe il digiuno per i padroni di casa (3-7) poi una valanga a forma delle lettere “B” e “C” sulla testa dei vicentini. Lollo Ambrosin (4), Matteo Maestrello (2), Delle Monache e Zatta piazzano il + 14, 17-3, a 1’34” dalla prima sirena, sarebbe stato meglio per i padroni di casa che fosse già l’ultima. Massimo Guerra visto l’andamento del match da un minutaggio super ai suoi giovani Bassetto (9’e 30”), De Lazzari (11’ e 22”) Tuis (11’01”) e Nicola Maestrello

(17’49”). Ci si fa le ossa anche così nell’amministrare un bel vantaggio. E poi, a proposito di giovani, buon compleanno Emma Zorzan, la giovane tifosa dello Jesolo che ha ricevuto in regalo dalla squadra un dolcetto con tanto di candeline per festeggiare la sua ricorrenza. (th.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro