Quotidiani locali

Ciclismo. Un 2017 di fuoco per i Giovanissimi

Ecco l’intero calendario degli appuntamenti su strada, pista e mountain bike nella nostra provincia

MESTRE. Sessanta gare ciclistiche che si svolgeranno in provincia di Venezia sono inserite nel calendario della Federciclismo per la stagione sportiva 2017. Corse su strada, pista, fuoristrada e raduni cicloturistici per le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.

Per i Giovanissimi sono previste 25 gare: 12 febbraio “Festa delle Arance” a Musile; 4 marzo “Festa Pinocchio in bicicletta” a Cavarzere; 19 marzo “Trofeo Circolo Noi – Memorial Enrico Andreatta” a Cappella di Scorzè; 1 aprile “3° Trofeo Reale Mutua” a Caorle; 22 aprile “Trofeo Freetime” a Ceggia; 23 aprile “Trofeo Pavanello – Barbiero” a Maerne di Martellago; 25 aprile “Sportivi di Pramaggiore” a Pramaggiore di Portogruaro; 30 aprile “Memorial Luciano Tonon” a San Donà; 7 maggio “Memorial Zatti Eugenio” a Marcon;, 21 maggio “8° Trofeo Avis” a Noventa di Piave; 2 giugno “Trofeo Selle Italia” a Salzano; 11 giugno “Trofeo Città di Mirano” a Mirano; 16 giugno “16° GP pista Comune di Martellago” a Martellago; 17 giugno “Trofeo Tergas” a Torre di Mosto; 25 giugno “Trofeo Ecometal” a Robegano di Salzano; 1 luglio “1° trofeo Short Track” a Musile; 2 luglio “3° trofeo Pizzeria K19” a Musile; 9 luglio “GP Memorial Giancarlo Pamio” a Scorzè; 15 luglio “Trofeo del Nonno” a Pradipozzo di Portogruaro; 22 luglio “Trofeo Techna Lp” a Martellago; 30 luglio “6° GP Lions D” a Cavarzere; 16 agosto “GP Off Road” a Scorzè; 26 agosto “Trofeo Crich” a Torre di Mosto; 3 settembre “Trofeo Amedeo Munarin” a Olmo di Martellago; 17 settembre “3° Junior Livenza Bike” a San Stino.

Quattro le corse per Esordienti: 2 aprile “GP Sportivi” a Campolongo; 25 aprile “3° Trofeo Maxone Bike” a Quarto d’Altino; 13 agosto “Memorial Bortoletto” a Scorzè; 20 agosto “Medaglia d’oro Artigiani e Commercianti” a Robegano di Salzano.

Gli Allievi saranno di scena in sei occasioni: 2 aprile “GP Sportivi” a Campolongo; 14 maggio “5° GP Città di Noale” a Noale; 11 giugno “19° Sportivi di Zianigo” a Zianigo; 13 agosto “37° Trofeo Piemme” a Scorzè; 10 settembre “15° GP Città di Jesolo” a Jesolo; 1 ottobre “31° GP Madonna del Rosario” a Martellago.

Cinque le gare riservate alle donne: 4 giugno “48° Festa dei Bisi” a Peseggia di Scorzè per esordienti e allieve; 11 giugno “G.D. Tiepolo sulle strade di Zianigo” per esordienti e allievi; 9 luglio “Memorial Gabriele Sella” a Cavarzere per juniores; 23 luglio “1° Trofeo Smania Casalinghi” a Martellago per esordienti e allieve; 27 agosto “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” a Noventa per esordienti, allieve e open.

Due gli appuntamenti per Elite e Under 23: 29 aprile “20° GP Valentini” a Camponogara;

13 luglio “3° Memorial Cochi Boni” a San Donà, così come le gare tipo pista 21 luglio “82° Trofeo Ottavio Bottecchia” a Fossalta di Piave; 28 luglio “Notturna Città di Mirano” a Mirano. Infine sette le gare di mountain bike mentre nove per amatori e cicloturisti.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon