Quotidiani locali

Graticolato, Ferlin nuovo allenatore

Calcio Promozione. Esonerato Tamai, domenica derby in trasferta a Maerne

CALTANA. Simone Ferlin è il nuovo allenatore dell’Unione Graticolato (Promozione girone C). Passate le festività natalizie alla guida della formazione di Caltana, quindi, Alessandro Tamai viene esonerato dopo l’esito della prima di ritorno con la fatale sconfitta casalinga contro il San Giorgio in Bosco per 3-1. Una sconfitta inaspettata sul terreno di casa, con la squadra che si ritrova all’ultimo posto in classifica a 9 punti, cinque lunghezze di distacco dalla penultima piazza dove si trova il Pro Venezia a 14. Una graduatoria frutto di due sole vittorie a cavallo della nona e decima giornata di andata quando l’undici del Graticolato era stato capace di espugnare il campo di Ponte San Nicolò per 3-2 e la settimana successiva conquistare la vittoria casalinga per 2-1 contro il Due Carrare. Ma per il resto negli altri quattordici turni tre pareggi e purtroppo 11 sconfitte che ne hanno condizionato il rendimento. Ko molte volte immeritati, come il 5-3 alla terza giornata contro la capolista Arcella, o le due sconfitte di misura per 3-2 con Vedelago e Dolo.

Alla fine la società ha deciso di sostituire Tamai con Ferlin, proprio come nel novembre del 2014 lo stesso Tamai subentrò a Pasquale Bettin che si dimise prima della fine del girone di andata. Da quel momento, l’allora ex allenatore della juniores conquistò con la prima squadra una meritata salvezza e disputò una onorevole passata stagione. Adesso a Simone Ferlin, già alla guida del Graticolato quattro anni fa e

lo scorso anno dimissionario a gennaio con la Luparense in Prima Categoria padovana, il non semplice compito di condurre la società di Caltana alla salvezza, in un girone di ritorno tutto in salita a partire dal prossimo appuntamento con il derby in trasferta a Maerne.

Alessandro Torre

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista