Quotidiani locali

KARATE

Busato a Dubai per il WKF PL1 kermesse di rilievo mondiale

MARTELLAGO. È ancora lui, il martellacense Mattia Busato, portacolori della Germinal Karate Castelfranco, a tenere alti i colori italiani nelle manifestazioni che contano sia a livello italiano che...

MARTELLAGO. È ancora lui, il martellacense Mattia Busato, portacolori della Germinal Karate Castelfranco, a tenere alti i colori italiani nelle manifestazioni che contano sia a livello italiano che internazionale. Dopo aver vinto gli assoluti nel kata (forma) a Loano, ha partecipato alla trasferta con la nazionale a Las Vegas, dove si sono svolti gli Open Usa, ed è salito sul gradino più alto del podio. Al ritorno dagli Stati Uniti si è trasferito a Ostia Lido per il raduno della nazionale ed oggi è partito per Dubai dove, tra sabato e domenica si disputerà il WKF PL1 Dubai, manifestazione di rilevanza mondiale alla quale parteciperanno atleti di 59 nazioni e Mattia si esibirà nel kata individuale e successivamente a squadre. Un appuntamento importante in vista degli Europei di inizio maggio a Montpellier (Francia) e poi dei Mondiali a Linz (Austria) e per il Veneto ci sarà pure la campionessa mondiale, la trevigiana Sara Cardin che nel kumite combatterà nei -55 kg.

Per le categorie minori buoni risultati per i veneziani agli Open di Riccione dove negli esordienti (12-13 anni) Riccardo Poli ha conquistato l’argento, bronzo per Rachele Mazziol (14-15) , Alessia Brossa ( 16-17), e quinto posto per Santhia Zuin e Marco Mognato.

Marino Silvestri

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista