Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Si ricomincia con i Giovanissimi

Ciclismo. Ufficializzato il calendario gare per tutto il 2016 nella nostra provincia

MESTRE. Cinque gare per dilettanti, di cui due nazionali, il campionato regionale donne esordienti e allieve, e il 2° Memorial Chiara Pierobon. Queste le principali corse ciclistiche su strada previste nel 2016 in provincia di Venezia.

Si parte con tre gare per giovanissimi: 20 marzo con “Gioco Ciclismo Fuoristrada” a Cappella di Scorzè; 2 aprile “2° trofeo Città di Caorle Mtb” e 3 aprile il “4° Memorial Zatti Eugenio” a Marcon. Il 10 aprile “1° Trofeo Sportivi di Meolo” per giovanissimi ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MESTRE. Cinque gare per dilettanti, di cui due nazionali, il campionato regionale donne esordienti e allieve, e il 2° Memorial Chiara Pierobon. Queste le principali corse ciclistiche su strada previste nel 2016 in provincia di Venezia.

Si parte con tre gare per giovanissimi: 20 marzo con “Gioco Ciclismo Fuoristrada” a Cappella di Scorzè; 2 aprile “2° trofeo Città di Caorle Mtb” e 3 aprile il “4° Memorial Zatti Eugenio” a Marcon. Il 10 aprile “1° Trofeo Sportivi di Meolo” per giovanissimi mentre il 24 aprile il “3° Trofeo Maxone Bike” a Quarto d'Altino per allievi. La prima gara per elite-under 23 è il 30 aprile con il “19° Memorial Valentini” a Camponogara. L'1 maggio San Donà farà da cornice alla “30ª Pedalata Ecologica” amatoriale e alla “Sulle Strade della Grande Guerra” per under 23. L'8 maggio spazio alla “Mediofondo Madonna dei Molini” corsa cicloturistica a Dolo. Doppio appuntamento il 15 maggio con la cicloturistica “Bicilaguna” a Favaro e il “6° Gp Città di Noale” per allievi. Altra corsa cicloturistica, “10° medaglia d'oro Giovanni De Franceschi”, il 2 giugno a Scorzè. Quindi donne in sella il 5 giugno con la “47ª Festa dei Bisi” a Peseggia, per il titolo regionale esordienti e allieve. Il fine settimana dal 10 al 12 giugno vedrà le due corse nazionali per elite-under 23 a San Donà. Il 10 giugno “Gara Nazionale Notturna” e 12 giugno “Giro dei Tre Ponti”. Sempre il 12 giugno doppia gara a Zianigo di Mirano: “Donne a Zianigo” per esordienti e allieve e il “19' Sportivi ed Amici di Zianigo” per allievi. Si passa poi a Cavarzere il 3 luglio per il “6° Memorial Gabriele Sella” per allievi. L'ultima gara per gli under 23, “2° memorial Cochi Boni”, si terrà il 14 luglio a San Donà.

Tre le gare tipo pista: 22 luglio a Fossalta, il 29 luglio a Mirano e il 12 agosto a Noventa.

Il 14 agosto Scorzè ospiterà “36° Gp Piemme” per allievi e il “4° Gp Festa dello Sport-Memorial Silvano Bortoletto” per esordienti mentre il 21 agosto a Robegano l’ “Artigiani e Commercianti” per esordienti e il “Gp Piemme” per allievi. Gara tutta al femminile il 28 agosto a Noventa con il “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” per esordienti, allieve ed open. L'11 settembre “15° Gp Città di Jesolo” per allievi mentre il 18 settembre, ancora a Jesolo la “Cronosquadre 6XAndrea”. Ultima su strada il 2 ottobre a Martellago con il “30° Gp Madonna del Rosario” per allievi.(g.pir.)