Quotidiani locali

Venezia, senza Serafini occasione per Maccan

Calcio serie D. Oggi si saprà l’entità della squalifica al capitano espulso ad Abano A centrocampo rientra Acquadro, in difesa starà fuori uno fra Beccaro e Cernuto

MESTRE. Avrebbe potuto essere il primo tentativo di fuga, poi il gol di Munarini ha interrotto la striscia vincente del Venezia, che conserva sempre 4 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Campodarsego, che ha salvato l’imbattibilità a una manciata di minuti dal fischio finale con il rigore dell’ex arancioneroverde Cacurio contro la Virtus Verona. Guardarsi indietro è inutile rammaricarsi su un primo tempo sotto tono o sul pareggio dell’Abano viziato da un pallone uscito dal campo non visto dal guardialinee, è inutile. Alle porte c’è già il derby contro la Calvi.

Taliercio. Ieri pomeriggio ripresa degli allenamenti con la presenza al Taliercio del presidente Joe Tacopina, oggi è atteso il verdetto del giudice sportivo con Matteo Serafini che sarà squalificato, ben che vada con due turni di stop per il cartellino rosso diretto rimediato ad Abano su indicazione del segnalinee. Senza il capitano, occasione d’oro per Denis Maccan, finora a segno nella goleada di San Donà contro la Sacilese, al centro dell’attacco del Venezia. Tanto che ieri pomeriggio l’ex centravanti del Pordenone ha giocato la partitella contro la Juniores di Andrea Turato, mentre chi è sceso in campo ad Abano ha effettuato una seduta defatigante. Con la Calvi Noale atteso il rientro di Acquadro a centrocampo, mentre la probabile riconferma di Modolo in difesa dovrebbe portare al turn-over tra Beccaro e Cernuto. Favaretto ha rivisto in gruppo Alessandro Cangemi, ultima panchina contro la Virtus Verona e out da quattro partite. Oggi si saprà anche l’esito dell’ecografia effettuata da Victor Barreto.

Iniziativa. Il Venezia Football Club, in collaborazione con la gemellata Venezia Soccer Academy, promuove a partire da domani sabato fino a maggio, una serie di raccolte fondi da destinare, ogni mese, a una diversa associazione Onlus del territorio. Le raccolte fondi si effettueranno ogni sabato pomeriggio, al centro

sportivo Taliercio, in occasione delle gare ufficiali e delle amichevoli giocate delle giovanili del Venezia Fc e della Venezia Soccer Academy. A ottobre fondi devoluti all’associazione sportiva dilettantistica Calcio Veneto For Disable.

Michele Contessa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista