Quotidiani locali

CICLISMO. il memorial sella

Il Velo Club e le giornate tricolori Oltre 200 atleti e 56 squadre

CAVARZERE. Oltre 220 atleti in gara, 56 squadre rappresentate e 16 titoli tricolori assegnati. Questi sono alcuni del numeri del “5º memorial Gabriele Sella”, gara ciclistica specialità cronometro a...

CAVARZERE. Oltre 220 atleti in gara, 56 squadre rappresentate e 16 titoli tricolori assegnati. Questi sono alcuni del numeri del “5º memorial Gabriele Sella”, gara ciclistica specialità cronometro a squadre svoltasi sabato a Cavarzere, che ha assegnato i titoli italiani per le categorie allievi e juniores maschili e femminili.

«Venerdì e sabato abbiamo regalato a Cavarzere due giornate tricolori uniche e indimenticabili», ha commentato Damiano Albertin, presidente del Velo Club Gabriele Sella, che ha organizzato la manifestazione, «voglio ringraziare chi ci ha sostenuto e un elogio particolare lo meritano gli oltre 100 volontari presenti sul percorso. Abbiamo garantito che l’intera manifestazione si svolgesse senza intoppi, in piena regolarità e sicurezza».

Le gare hanno riportato la cronometro a squadre nel cuore dei giovani atleti e di tanti tifosi delle due ruote.

«In Italia sono state smarrite alcune belle tradizioni», prosegue Albertin, «la cronometro, e in particolare quella a squadre, fanno parte del nostro patrimonio ciclistico. Siamo felici di aver collaborato al recupero di questa disciplina

e di aver dato l’opportunità a tanti ragazzi di mettersi alla prova sulle nostre strade. Abbiamo ancora molte idee e tanti bei progetti da realizzare, con l’aiuto dei nostri sostenitori e dei tanti collaboratori sono certo che sapremo offrire altri eventi di alto livello».

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista