Quotidiani locali

dall’8 al 10 maggio a caorle

Sessanta le barche per La Duecento

Prevista dal 31 maggio al 6 giugno La Cinquecento Trofeo Phoenix

CAORLE. Caorle è pronto ad ospitare La Duecento che si disputerà dall’8 al 10 maggio e La Cinquecento Trofeo Phoenix in programma dal 31 maggio al 6 giugno, regate simbolo del circolo nautico Porto Santa Margherita. A poco più di due settimane dal via, sono una sessantina le imbarcazioni iscritte alla ventunesima La Duecento, che si misureranno lungo il percorso Caorle-Grado-Sansego. Tra gli iscritti, Orsetta Tre di Stefano Tosato, il gruppo Non Solo Vela, Luna per Te dello Sporting Club Duevele, Magica Luce di Danilo Valentini, Margherita di PieroBurello, Black Angel di Paolo Striuli e Barramundi del We Sailing Team in Xtutti, Andrebora di Mattiuzzo/De Cassan, Angi dei fratelli Merolla, Alta Marea di Serra/Del Grano in X2.

«Ci fa molto piacere ritrovare molti affezionati a La Duecento, una regata che ha saputo ricavarsi un posto speciale nel cuore di molti armatori», dichiara il presidente del cn S. Margherita, Gian Alberto Marcorin, «per molti le regate d’altura sono l’appuntamento più atteso della stagione. Tra gli iscritti abbiamo alcuni dei recenti protagonisti de La Ottanta e per molti di loro il programma continuerà anche con La Cinquecento».

 A margine delle manifestazioni sono previsti due incontri: in collaborazione con Astra Yachts, il campione Alessandro Alberti, terrà un incontro dal titolo “Tecniche di navigazione elettronica” su come sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia e delle app dedicate a chi naviga, mentre Dario Malgarise, già navigatore su Luna Rossa all’America’s Cup 2003, entrerà nel dettaglio sull'organizzazione dell'equipaggio durante le regate d'altura.

Particolare attenzione sarà rivolta anche alle previsioni meteo, curate da Meteo Sport. Sia la Duecento che la Cinquecento si correranno X2 e XTutti con i sistemi compensati Irc, Mocra per i multiscafi e Orc per le imbarcazioni che partecipano al Campionato Italiano Offshore.(l.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon