Quotidiani locali

calcio femminile / serie B

Gordige, 1-0 e salvezza senza playout

Gol di Sofia Balasso, grande impresa con l’arrivo di Bernardi

CAVARZERE. Dopo un girone di ritorno da favola, con 20 punti conquistati sui 25 totali, il Gordige si salva senza dover passare dallo spettro dei playout. L’ascesa delle biancoazzurre è coincisa con l’approdo sulla panchina di mister Stefano Bernardi, che ha trasmesso quella mentalità vincente e quelle convinzioni che prima mancavano alle ragazze. Decisiva per la salvezza la vittoria in casa nell’ultima giornata contro la Jesina per 1-0 al “Di Rorai”.

Nel primo tempo meglio le padrone di casa che partono a mille e al 4’ vanno vicino al gol con un pallonetto di Sacchetto che però termina alto. Al 10’ è Marangon a rendersi pericolosa con un tiro dal limite ben parato da Guidi. Al 18’ e al 42’ Sofia Balasso si divora due ghiotte occasioni, in entrambe sparando addosso al portiere da posizione favorevole.

Nella ripresa le cavarzerane calano il ritmo e la Jesina prende il comando delle operazioni: al 5’ Becci va prima vicino al gol di testa e poi con un pallonetto al 13’. Ma questa è la partita della salvezza del Gordige, così, alla prima palla buona, le ragazze incitate da Bernardi passano: al 30’ punizione dalla trequarti di Cerato e spizzata vincente di Sofia Balasso che fa 1-0.

La Jesina prova a reagire, ancora con Becci che al 34’ lascia partire un gran tiro a giro che esce di un niente rispetto alla porta difesa da Maniezzo. L’ultima occasione della partita è un colpo di testa a botta sicura di Melato al 36’, su corner di Cerato, che Fiorella salva sulla linea. Nei minuti

di recupero giusta standing ovation per l’attesissimo ritorno in campo di capitan Chiara Balasso, dopo sei mesi di assenza forzata per la rottura del tendine d’Achille della gamba destra. Non succede più niente e il Gordige può festeggiare la meritatissima salvezza.

Stella Cavaliere

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon