Quotidiani locali

ciclismo / il programma del weekend

Oggi “Valentini “ a Camponogara Giovanissimi a Ceggia e Dolo

CAMPONOGARA. Quattro corse ciclistiche tra oggi e domani lungo le strade della provincia di Venezia. A Camponogara, con partenza alle 14 da piazza Marconi, si terrà il “18° Gran Premio Memorial...

CAMPONOGARA. Quattro corse ciclistiche tra oggi e domani lungo le strade della provincia di Venezia. A Camponogara, con partenza alle 14 da piazza Marconi, si terrà il “18° Gran Premio Memorial Carlo Valentini” corsa per Elite ed Under 23 organizzata dalla Fausto Coppi Gazzera assieme all’Asso Marmitte. La gara, valida anche come campionato provinciale per le due categorie, sarà lunga 132,2 km e vedrà i ciclisti prima percorrere 4 volte un circuito di 20,9 km toccando i comuni di Camponogara, Fossò, Stra, Fiesso e Dolo e poi affrontare sei volte un anello di 8,1 km all’interno di Camponogara. Alla corsa sono iscritti oltre 200 corridori. Sempre oggi a Ceggia, con inizio alle 14 nel parco di via Pola, si svolge il “Trofeo Freetime” gara di offtrack per le categorie giovanissimi promossa dal Team Velociraptors. I piccoli ciclisti gareggeranno su un percorso di 600 metri. Domani mattina a Dolo, con partenza alle 8.45 dallo Squero, in programma il 5° raduno cicloturistico regionale “Madonna dei Molini – memorial Franco Zanella”. La manifestazione, organizzata dal Gs I Molini di Dolo, vedrà i cicloturisti affrontare un percorso di 72,5 km.

Domani pomeriggio a Maerne, inizio alle 15 da piazza IV Novembre, è in programma il “12° Trofeo Barbiero – 10° Trofeo Pavanello” corsa su strada per le categorie giovanissimi. La gara, organizzata dal Gc Maerne Olmo, si svolge su un circuito di 900 metri da percorrere varie volte a seconda della categoria.

Tornano in gara infine i ciclisti della Fausto Coppi Gazzera Videa che oggi parteciperanno al “18° Gran Premio memorial Carlo Valentini", considerata la loro gara di casa, mentre domani saranno al “66° Circuito del Termen” gara di 98,9 km a Cimetta di Codognè (Tv). (g.pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista