Quotidiani locali

sottocanestro

Per il Bc Mestre esame friulano Caorle domani aspetta il Monte

MESTRE. Prima giornata di ritorno per il campionato di serie C nazionale di basket e subito una trasferta da brividi per il Gemini Mestre che questa sera (palestra comunale, ore 20.30) va a sfidare...

MESTRE. Prima giornata di ritorno per il campionato di serie C nazionale di basket e subito una trasferta da brividi per il Gemini Mestre che questa sera (palestra comunale, ore 20.30) va a sfidare la Calligaris Corno di Rosazzo, squadra che guida il girone B insieme a Vicenza con sole due sconfitte al passivo. Il quintetto di Davide Toffanin ha quattro punti da recuperare nei confronti di San Vendemiano, che ha chiuso al quarto posto, l’ultimo utile per accedere alla seconda fase, al termine del girone d’andata.

Riparte domani dal Palamare (ore 18.30) il Gruppo Sme Caorle che riceve il DB Group Montebelluna, già battuto all’esordio, e potrebbe consentire alla squadra di Longhin un salto verso l’alto.

Sfida a quota 20 domani in serie C tra Parco Cavallino Litorale Nord e Cestistica Verona (palasport Atleti Azzurri d’Italia, ore 18), turno casalingo anche per il Nicely Virtus Lido che riceve (palestra Olivi, ore 18.30) il Basket Riese, mentre riparte in trasferta il Vetorix Mirano che oggi (palasport, ore 21) gioca a Resana con la Trevisanalat.

Il programma della serie D propone oggi Secis Bc Jesolo - Piave SpresianoMaserada (palaCornaro, ore 20.45), Lu-Murano Virtus - Priula Basket 88 (palestra Perziano, ore 20), Marcon Basket - Vigodarzere (palestra Rodari, Favaro Veneto, ore 21) e Calore Basket - Virtus Isola della Scala (palasport Arcobaleno, Fossò, ore 20.30), mentre domani si giocherà Altavilla Vicentina - Alvisiana (palasport, ore 18).

In Friuli, la Pallacanestro Portogruaro gioca domani (ore 18) a Tricesimo.

In serie B femminile appuntamento casalingo per Rittmayer Giants Marghera contro il Thermal basket Abano (palaStefani, ore 18) e Mestrina contro l’OMA Trieste(palasport Ancilotto, ore 18).

Per quanto riguarda

infine il campionato di serie C femminile il programma prevede Virtus Venezia - Valbelluna, Belvedere Trento - Mirano e Junior San Marco Mestre - Quinto Vicentino in Veneto, mentre nel girone friulano c’è la formazione del Concordia che giocherà in casa contro il Cussignacco. (m.c.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik