Quotidiani locali

notiziario calcio

Unione Venezia Per Como recuperabile Varano

MESTRE. Messo in archivio il blitz di Mantova, il Venezia inizia a preparare oggi pomeriggio al Taliercio la seconda trasferta consecutiva, questa volta a Como contro la squadra del riconfermato...

MESTRE. Messo in archivio il blitz di Mantova, il Venezia inizia a preparare oggi pomeriggio al Taliercio la seconda trasferta consecutiva, questa volta a Como contro la squadra del riconfermato Giovanni Colella, ex tecnico del Sandonà. Gli arancioneroverdi ritorneranno a giocare di domenica, ma in orario insolito (ore 18), anche se ormai bisognerà abituarsi a queste diversificazioni settimanali. Ieri, intanto, la Lega Pro ha ufficializzato date e orari della settima giornata d’andata che vedrà il Venezia impegnato a Vicenza, allo stadio Menti, contro il Real di Matteo Malagò: l’inedito derby con i biancorossi si giocherà domenica 5 ottobre anche questo alle ore 18.

Per il prossimo appuntamento Alessandro Dal Canto dovrebbe recuperare l’esterno Federico Varano, alle prese da giorni con una tracheite che l’ha obbligato a saltare i match con Alto Adige e Mantova. Lo staff medico valuterà oggi le condizioni di Davide Carcuro e Giuseppe Greco, usciti entrambi con problemi muscolari dal turno infrasettimanale: se il recupero del centrocampista è possibile per Como, il rientro dell’attaccante slitta a dopo la FeralpiSalò. Venezia che è sempre senza il terzino sinistro Alberto Giuliatto, infortunatosi contro il Renate, che tornerà a disposizione di Dal Canto alla fine del mese. Ultime due settimane di squalifica per il centrocampista ghanese Edmund Hottor che tornerà disponibile per gare ufficiali dalla settima giornata, proprio per la trasferta a Vicenza. Si accasa intanto un altro ex della passata stagione: il terzino Dario Campagna ha firmato per il ripescato Arezzo.

Programma di allenamento tradizione per il Venezia con sgambata a Oriago giovedì pomeriggio, a porte chiuse venerdì pomeriggio al Taliercio e partenza per Como sabato alla fine della seduta pomeridiana.

La partita tra Arezzo e Giana, valida per la prima giornata, sarà recuperata mercoledì 24 settembre.

Esordio con sconfitta (2-3) per Maurizio

Rossi sulla panchina della Berretti che è stata battuta a Campagna Lupia dal Forlì. Le reti del Venezia sono state realizzate da Piccolo su calcio di rigore (1-1) e da Bonaldo (2-2),i romagnoli hanno realizzato il gol della vittoria con Lombini a un quarto d’ora dalla fine. (m.c.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon