Menu

scherma

I big della “scuola veneziana” in pedana agli assoluti di Acireale

MESTRE. Acireale capitale in questi giorni della scherma nazionale, con l’edizione 2014 dei campionati italiani assoluti. Un appuntamento al quale parteciperanno molti schermidori veneziani che...

MESTRE. Acireale capitale in questi giorni della scherma nazionale, con l’edizione 2014 dei campionati italiani assoluti. Un appuntamento al quale parteciperanno molti schermidori veneziani che puntano al titolo tricolore. Nel fioretto maschile Tobia Biondo (Comini Padova), ma anche Piero Franco che, seppur in difesa dei colori delle Fiamme Oro, continua ad allenarsi con Matteo Zennaro al Circolo Scherma Mestre. Per il fioretto femminile tante le iscritte a questo appuntamento, come Erica Cipressa (Fiamme Oro), Martina Sinigalia (Corpo Forestale), poi Anna Chiara Losso e Beatrice Benetti del Circolo Scherma Mestre, quindi il terzetto della Comini Padova con Serena Teo, Claudia Borella e Beatrice Argenti. Quest’ultima reduce dal brillante secondo posto in Coppa Italia assoluta ad Ancona, dove è stata sconfitta in finale dall’olimpionica Elisa Di Francisca. E poi non mancano atleti della provincia veneziana nelle prove paralimpiche. La spada vedrà in pedana Matteo Dei Rossi (Circolo Scherma Mestre), mentre per la sciabola ci saranno Nicola D’Ambra e Stefano Salmaso (Officina della Scherma Mirano) che sono rispettivamente i numeri 2 e 3 d’Italia, quindi atleti con evidente possibilità di andare a medaglia, pur dovendo fare i conti con Alessio Sarri che pare un gradino sopra tutti gli altri per vincere l’oro.

Nelle prove a squadre il Circolo Scherma Mestre dovrà

difendere la serie A/1 sia nel fioretto maschile che in quello femminile. Tra gli uomini schiererà Francesco Vianello, Marco Raineri e Luca Marotta, e tra le donne Valentina Vianello, Lucrezia Benetti, Anna Chiara Losso ed Elena Merlin. Tutti partono comunque con buone speranze. (s.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro