Menu

Il Noventa rinvia la festa

Seconda Categoria. I neroverdi bloccati sull’1-1 dalla Vigor

NOVENTA DI PIAVE. La Vigor Cintese blocca sull’1-1 il Noventa, mentre il Treporti vince facilmente (5-0) sulla Libertas Ceggia. Nel girone O di Seconda Categoria i giochi promozione restano aperti, con il Treporti che risale a sole tre lunghezze dal Noventa capolista: 68 punti per i neroverdi contro i 65 dei litoranei. Tutto si deciderà domenica: il Noventa sarà impegnato nella difficile trasferta a Sant’Erasmo (basterà però un pari), mentre il Treporti dovrà espugnare San Stino. In caso di arrivo a pari punti si disputerà uno spareggio perché non vale il meccanismo dei confronti diretti.

Ieri a Noventa gli oltre 500 spettatori erano già pronti a festeggiare. Anche perché, nonostante una formazione alle prese con molti acciacchi e lo shock del caso Corò, il Noventa era riuscito ad andare in vantaggio. Il gol al 20’ del primo tempo, quando Ferrarese pesca in profondità Sprezzola, che aggira il portiere e insacca con un diagonale. Al 29’ la Vigor va vicina al pari con Sartori che colpisce in pieno la traversa su punizione dai 22 metri. Il primo tempo, comunque, si chiude con il Noventa in vantaggio. I neroverdi, però, appaiono contratti e in avvio di ripresa devono fare i conti anche con l’infortunio a Ferrarese che, sceso in campo già con una vistosa fasciatura, è costretto a lasciare il campo.

Per lui si ipotizza un infortunio serio: dovesse mancare a Sant’Erasmo per il Noventa sarebbe una tegola molto pesante, considerati i 28 gol finora da lui realizzati. Tornando alla gara,

il Noventa, al 38’, potrebbe chiudere i conti, ma il portiere della Vigor Florean salva in due tempi sulla linea un tiro di Pietropoli. La beffa per i noventani arriva al 41’ quando, sugli sviluppi di un corner, Pasutto pareggia in mischia. Il torneo è ancora aperto.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro