Menu

Calcio a 5: il Ceggia vince la Coppa Veneto e vola in C/2

CEGGIA. È trionfo per il Ceggia Evolution Five. Il team del presidente Claudio Zago ha conquistato la Coppa Veneto di serie D di calcio a 5, ottenendo così anche la promozione in C/2. L’Evolution...

CEGGIA. È trionfo per il Ceggia Evolution Five. Il team del presidente Claudio Zago ha conquistato la Coppa Veneto di serie D di calcio a 5, ottenendo così anche la promozione in C/2. L’Evolution Five ha battuto per 3-0 i vicentini del San Tomio di Malo, nella finale che si è disputata sul neutro del palasport di San Martino di Lupari.

A sostenere i colori ciliensi un folto gruppo di tifosi, arrivati in terra padovana con un pullman e diverse auto private. D’altra parte l’impresa si annunciava ardua, con tutti i favori del pronostico per il San Tomio. Sul parquet, invece, è stata tutta un’altra musica. L’Evolution Five è andato in vantaggio già al 1’, con un diagonale rasoterra del pivot Pasqualini. Dopo aver rischiato di subire il pari sugli sviluppi di un angolo, l’Evolution Five è riuscito a controllare il match, imprimendo un alto ritmo. Così alla fine della prima frazione è arrivato anche il 2-0 con un preciso libero del cecchino Cordua che, al 15’ del secondo tempo, ha firmato anche il definitivo 3-0.

Questa la rosa dell’Evolution Five. Massimiliano Carnelos, Filippo Camatta, Marco Doretto, Manuel Zago, Domenico Cordua, Cristian Dalla Mora (allenatore-giocatore), Christian Pezzutto, Mattia Pasqualin, Federico Feltrin, Giacomo Veronelli, Michele Artico, Teo Murgia, Riccardo Moro, Andrea Doretto, Riccardo Santin,

Michele Pavanetto, Riccardo Stefani. Presidente Claudio Zago, vicepresidente Patrizia Mazzon, dirigenti accompagnatori Mario Artico e Mirco Zago, preparatore portieri Federico Lorenzon, massaggiatore Antonio Paolo Tamai, team manager Matteo Antonini, dirigente Mirco Zanatta. (g.monf.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro