Menu

Basket serie A: Rosselli si ferma, tornerà a gennaio

Intervento di discolisi per ridurre la lesione al tratto lombare, la Reyer sonda il mercato italiano per sostituire il capitano

MESTRE. Guido Rosselli si ferma, e non salterà solo la trasferta di Cremona. Questa mattina il capitano della Reyer sarà sottoposto a un intervento di discolisi nella clinica Giovanni XXIII di Monastier, diretta dal dottor Ugo Coli. Rosselli si è bloccato domenica dopo la partita con Sassari, tanto da uscire claudicante dal Taliercio, e galeotta è stata l’entrata con schiacciata a 1’19” dalla sirena finale. La decisione di intervenire è stata presa, dopo aver effettuato una serie di esami, dallo staff medico della Reyer, guidato dal dottor Stefano Varponi. L’intervento è necessario per ridurre la lesione al tratto lombare, un infortunio simile, ma meno grave, di quello occorso due anni fa a Tommaso Fantoni. L’ala-pivot, attualmente in forza al Barcellona Pozzo di Gotto in Adecco Gold, si fermò dopo la trasferta di Cantù (5 febbraio 2012), subì l’intervento il 13 febbraio a Treviso e ritornò sul parquet a distanza di 40 giorni (25 marzo). Solo dopo l’intervento si potranno valutare con più esattezza di tempi di recupero che comunque oscilleranno tra i 25 e 40 giorni. Un contrattempo che riduce il roster a disposizione di Zare Markovski, tanto che la Reyer, abbandonata al momento la pista straniera, sta sondando il mercato italiano per trovare un giocatore che possa tappare il “buco” lasciato da Rosselli. Intanto l’ala della Nazionale slovena Domen Lorbek, accostato da giorni alla Reyer, ha accettato l’offerta dei turchi del Royal Hali Gaziantep, allenata dal connazionale Jurji Zvodc, terz’ultima in serie A con due vittorie in otto partite, ma iscritta all’EuroChallenge.

Panthers. I Panthers 1976 organizzano la trasferta di sabato sera a Cremona (inizio ore 20.30, diretta streaming su gazzetta.it) con ritrovo nel piazzale del Taliercio alle ore 16 e partenza alle 16.30. Il costo della trasferta in pullman varierà a seconda delle adesioni, per prenotazioni e informazioni si può contattare il numero 340.8861602 (dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20).

Prelazione. Parte oggi la prelazione per i possessori delle tessere Reyer per la partita di domenica 15 dicembre contro la Sidigas Avellino di Francesco Vitucci. La prelazione resterà aperta fino a lunedì 9, da martedì 10 vendita libera.

Umana. Giovanna Pertile non si è ancora riaggregata al gruppo, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato il 23 novembre, alla vigilia della trasferta

di Parma, la situazione viene monitorata giorno dopo giorno, ma sembra problematico il suo recupero per la partita di domenica contro La Spezia. Sicura assente Alessandra Formica, mentre Francesca Zara non si è allenata per precauzione né martedì né ieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro