Menu

Sagitta, Zanco confermato

Ciclismo. Nei programmi 2013 una “12 ore di Portogruaro”

PORTOGRUARO. Mauro Zanco resta in sella: la Sagitta Bike, società ciclistica di Portogruaro, ha rinnovato il consiglio direttivo (la scadenza è annuale) nei giorni scorsi ed ha confermato alla presidenza della società Mauro Zanco, personaggio ben noto ai praticanti della bicicletta del Veneto Orientale. Vice presidente è Stefania Dreon, già nel direttivo con altri incarichi. Il resto del consiglio è formato da Luciano Banini, Sergio Biasio, Dario Frigo, Giorgio Geremia, Claudio Stival, Roberto Trevisan, Giovanni Tusei, Michele Vello, Giancarlo Viel. Tra questi nomi, nei prossimi giorni, verranno scelti i responsabili dei vari settori della società. Il presidente Mauro Zanco ha annunciato importanti novità nel programma della Sagitta Bike 2013, a iniziare dallo spostamento di data e dal cambiamento del percorso della Mtb Marathon, che non si correrà più in luglio con partenza e arrivo a Sindacale/Valle Zignago, bensì in marzo con partenza e arrivo a Concordia Sagittaria. La data sarebbe il 10 marzo, per adesso è necessario l’uso del condizionale in quanto creerebbe una sovrapposizione con l'election day e non tutti gli organizzatori sono d’accordo con questa scelta.

Il 22 giugno si rinnova invece l'appuntamento con “Di ruota in ruota”, biciclettata notturna, che nell'ultima edizione ha superato quota 1000 partecipanti, divenendo un vero e proprio happening. Il 7 settembre ecco l'azzardo più grande: la prima edizione della “12 ore di Portogruaro”, che si correrà con staffetta a squadre all'interno del centro storico di Portogruaro, sul tracciato del vecchio circuito delle quattro torri, un tempo riservato alla categoria giovanissimi. La Sagitta

Bike sta inoltre valutando la formazione di un vivaio mountain bike, con maestri pronti a seguire i bikers alle prime armi. Il programma societario 2013 prevede inoltre la partecipazione a diverse gare manifestazioni.

Gianluca Rossitto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro