Menu

CICLISMO

Tc Portogruarese, premiati i quattro temerari

Una festa per celebrare la stagione delle Randonèè. Già pronto il calendario 2013

PORTOGRUARO. Serata di festa e premiazioni nella sede della CT Portogruarese, dove sono stati consegnati i brevetti ai migliori ciclisti, che per costanza si sono distinti nel circuito delle randonnèe 2012, chiamato “Girorando nel Nord Est”. Sono solo quattro i corridori che hanno preso parte a tutte e cinque le randonnèe del calendario: Piavon-Oderzo da 200 e 400 km, Polpet-Ponte Alpi da 200 km, Portogruaro da 200, Udine da 300 (o 200). I quattro inossidabili pedalatori sono Giorgio Bozza e Renato Miorin della CT Portogruarese, entrambi di Concordia Sagittaria, Giovanni Trinco di Buia (Udine) e lo jesolano Marino Longhin. Per la cronaca 222 i partecipanti ad almeno una delle randonnèe menzionate, 32 quelli che hanno fatto doppietta, 15 hanno pedalato in tre corse, nove hanno compiuto quattro fatiche, fino ai quattro che hanno fatto poker. Tra le società ha trionfato la CT Portogruarese con un totale di 10.800 km, seguita da Cicli Granzon Udine. Alla serata delle premiazioni hanno fatto gli onori di casa i dirigenti Renzo Bertoli e Gabriele Ceresatto della Portogruarese, ospiti Rinaldo De Salvador (Due Ruote Sport), Giuseppe Ovelli (ASD Randosauro), Lino Granzon (Team Granzon), Sandro Canonici (Ciclo Club Trieste).

Presentato poi il calendario 2013 del circuito, che passa da cinque a sette prove. Si parte il 17 marzo con la 200 km di Piavon, il 13 aprile la 300 km di Piavon, il 25 aprile 200 e 140 km del Vallone Bellunese, il 1° maggio la randonnèe di Portogruaro. Il 12 maggio randonnèe del Friuli Venezia Giulia da

200 e 300, il 31 maggio la prima sorpresa con la mostruosa 600 km di Piavon fino al lago di Garda e ritorno. Chiusura il 1° settembre con un'altra novità: la prima randonnèe di Trieste con partenza e arrivo a Domio, tutta sul Carso. Imperdibile anche questa.

Gianluca Rossitto

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro