Menu

Ciclismo, Florio ha vinto il memorial “Da Re”

VILLANOVA DI RAVENNA. Diego Florio, ciclista della Generali Videa Ballan Coppi Gazzera, ha vinto la 4’ edizione del “Memorial Elia Da Re” corsa riservata agli Elite – Under 23 che si è disputata...

VILLANOVA DI RAVENNA. Diego Florio, ciclista della Generali Videa Ballan Coppi Gazzera, ha vinto la 4’ edizione del “Memorial Elia Da Re” corsa riservata agli Elite – Under 23 che si è disputata sabato a Villanova (Ravenna).

Il corridore bolzanino, che quest’anno ha già vinto il titolo Veneto a cronometro e la prova del Bracciale del Cronoman a Terlano, è stato protagonista di una corsa tutta all’attacco.

Scattato dopo i primi chilometri con altri 18 corridori, Florio è rimasto in avanscoperta per tutta la gara. A due chilometri dall’arrivo hanno tentato l’allungo in tre – Diego Florio, Nicola Toffali (General Store) e Paolo Totò (Vc Senigallia) – riuscendo ad ottenere un piccolo vantaggio risultato incolmabile per gli avversari.

La corsa è stata decisa da uno sprint a tre con Florio che ha preso la testa a 200 metri vincendo a braccia alzate. Per la Generali Videa Ballan Coppi Gazzera, nove gare vinte quest’anno, si tratta di un prestigioso bis nel "Memorial Elia Da Re" dato che nel 2011 aveva trionfato Daniele Cavasin. «Questa vittoria ci voleva sia per me sia per la squadra perché la cercavamo già da temo», ha spiegato Diego Florio, «è una soddisfazione personale e una bella iniezione di fiducia in vista dei campionati italiani su pista che iniziano mercoledì». L’ordine d’arrivo. 1) Diego Florio (Generali Videa Ballan Coppi Gazzera) che ha percorso 122 km in 2h32’4’’ alla media oraria di 43,984. 2) Paolo Totò (Vc Senigallia), 3) Nicola Toffali (General Store), 4) Mirko Trosino (Simaf Carrier Wega) a 8’’, 5) Fabio Chinello (Cyberteam)

a 12’’, 6) Davide Gomirato (Petroli Firenze), 7) Mirko Boschi (Team Colpack), 8) Lorenzo Alessi (Montegranaro) a 13’’, 9) Stefano Tonin (Zalf Euromobil Desirée Fior), 10) Michelangelo Riciputi (Reda Mokador) a 14’’.

Giacomo Piran

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro