Quotidiani locali

eccellenza e promozione

Edo Mestre, Dolo, Favaro e Miranese: è già tempo di sfide

MIRANO. L'estate? Già finita per Edo Mestre, Dolo e Favaro (Eccellenza) e Miranese (Promozione). Per questi quattro club, infatti, questa settimana segna l'inizio della preparazione precampionato,...

MIRANO. L'estate? Già finita per Edo Mestre, Dolo e Favaro (Eccellenza) e Miranese (Promozione). Per questi quattro club, infatti, questa settimana segna l'inizio della preparazione precampionato, con tanto di countdown per i primi impegni ufficiali, visto che le Coppe dei dilettanti iniziano mercoledì 29 agosto.

Partendo dal Dolo, il club biancogranata si raduna oggi alle 18.30 allo stadio “Walter Martire” per iniziare gli allenamenti. Il seguito del programma è cadenzato a intervalli regolari, visto che già per sabato prossimo è in programma la prima amichevole, con il Dolo che affronterà la Vigontina, club di Promozione. Per questa gara, come per le altre amichevoli già fissate, campi e orari sono ancora da determinare. In ogni caso, rivieraschi di nuovo in campo il 18 agosto, in questo caso l'avversaria sarà la Primavera del Padova. Il 23 agosto, invece, in programma un match contro l'Abano, altra squadra di Eccellenza, tre giorni dopo ultima amichevole contro lo Spinea (Prima categoria). E sempre oggi, alle 17.30, scatta un altro raduno, quello dell'Edo Mestre, società sempre di Eccellenza: i giocatori gialloblù si ritroveranno sul campo “Giacomello” di Mestre, già fissate alcune amichevoli, tra le quali il triangolare in programa mercoledì 22 agosto a Mogliano (ore 17) al quale parteciperanno l'Union Pro e il Venezia. Sempre restando nella categoria regina dei dilettanti regionali, domani via alla preparazione precampionato anche per il Favaro, con ritrovo per tutti i giocatori alle 17.30 allo stadio di via Monte Cervino, con la dirigenza biancoverde che ha già programmato una prima amichevole a cavallo di Ferragosto.

In Promozione, invece, la Miranese, reduce dalla retrocessione dall'Eccellenza, si rimette al lavoro mercoledì 8 agosto, con appuntamento per i bianconeri al Comunale nel tardo pomeriggio. La squadra guidata da Maurizio Rossi ha già messo in piedi un fitto calendario di amichevoli: il 18 agosto (ore 17) è in programma una sfida sul campo del Favaro (Eccellenza). Dopo quattro giorni bianconeri nuovamente in campo, la squadra di Rossi il 22 agosto (inizio ore 20) sarà impegnata nel triangore di Loreggia. Il 25 agosto altro triangolare per l'undici di Mirano, che sarà di scena su campo del Saonara, società di Eccellenza.(m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova di Venezia e Mestre
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.