Menu

Federica si misura sui 200 stile
E' tempo record in semifinale

Dopo la medaglia di bronzo agli Europei di

nuoto sugli 800 stile libero, adesso Federica Pellegrini si misura con i 200, una specialità in cui può puntare all'oro. L'atleta di Spinea ha dominato la semifale con il tempo record dei campionati:  1'56"53. La 22enne azzurra ha dominato la sua semifinale: adesso è attesa per la finale di sabato
BUDAPEST. Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 200 stile libero agli Europei di Budapest. La 22enne azzurra ha dominato la sua semifinale imponendosi con il tempo di 1'56"53, record dei campionati.

LEGGI Federica vince il bronzo sugli 800 | Il papà: "Megaglia importante"

Una Federica Pellegrini serena e tranquilla ha vinto in scioltezza la sua semifinale. La nuotatrice veneta si è confermata una volta di più dominatrice assoluta della specialità e lascia immaginare una finale di grande spessore. "E' una gara che mi piace troppo, cerco di andare tranquilla e riposare ma non ce la faccio.
Dopo la prima virata ai 50, comincio a tirare...", le sue prime parole ai microfoni di Rai Sport a bordo vasca.

L'altra italiana in gara, Chiara Masini Luccetti, non è riuscita a qualificarsi per la finale dopo aver nuotato in 2'01"15, tempo che gli è valso il 15° posto complessivo.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro