Quotidiani locali

polemica a vicenza 

Convegno interreligioso contestato dai tradizionalisti

VICENZA. Polemica su un convegno interreligioso al quale sono stati invitati anche ospiti di fede islamica e accolto in una struttura diocesana di Vicenza. Ad alimentarla i cattolici tradizionalisti....

VICENZA. Polemica su un convegno interreligioso al quale sono stati invitati anche ospiti di fede islamica e accolto in una struttura diocesana di Vicenza. Ad alimentarla i cattolici tradizionalisti. Il convegno, che si terrà domenica al cinema teatro San Marco, è sul tema “Dio dà dignità al povero”. L’iniziativa è promossa dal Centro ecumenico Eugenio IV, il cui presidente è monsignor Giuseppe Dal Ferro, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo e prevede interventi di don Enrico Pajarin, direttore della Caritas diocesana, di Adderrazzak Lemkhannet, per la religione musulmana, della monaca indù Svamini Shuddhananda Ghiri, nonché di Kuljit Kaur e Mani Chohan rispettivamente per i sikh e i ravidassia.

Critiche al luogo scelto per appuntamento vengono dall’associazione cattolica tradizionalista “In Jesu et Maria”. «Ci chiediamo che bisogno c’era», polemizzano, «di utilizzare una struttura parrocchiale cattolica per ospitare sikh, musulmani, induisti, eretici vari».



TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro