Quotidiani locali

Meteo, possibilità temporali fino a mezzanotte

La protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione in Veneto nei bacini Piave, Alto Brenta e Bacchiglione. Nel fine settimana calerà l'ondata di caldo e afa

VENEZIA. Il centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto avvisa che nel pomeriggio di oggi, sino alla mezzanotte, sono possibili temporali e rovesci, in particolare nelle zone prealpine e pedemontane. Ma non si escludono fenomeni localmente intensi nelle pianure centro orientali.

In relazione alle previsioni meteo, il Centro avvisa del rischio di possibili criticità idrogeologiche che possono manifestarsi nelle aree dei bacini del Piave pedemontano, dell'Alto e del basso Brenta, del Bacchiglione e dell'Alpone.

Disagi alla rete idrografica potrebbero verificarsi anche nell'area del Basso Adige e del bacino del Po, Fissero, Tartaro e Canalbianco, del Sile, del basso Piave e del bacino scolante in laguna, nonché del Livenza, del Lemene e del Tagliamento.

Nel fine settimana, spiegano i meteorologi di Meteo.it, l’intensa ondata di caldo subirà un’interruzione: l’alta

pressione si sposterà temporaneamente più a ovest, favorendo l’arrivo sul nostro Paese di correnti settentrionali più fresche, che avranno il merito di attenuare il caldo e l’afa. Nel weekend quindi prevarrà il bel tempo, ma entro domenica le temperature subiranno dei cali fino a 6/8 gradi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics