Quotidiani locali

Due incidenti gravi in A13 per la nebbia, autostrada chiusa da Padova a Ferrara

Circolazione difficile in autostrada stamattina a causa di due distinti incidenti che hanno interessato la corsia in direzione Bologna. Tutto bloccato tra Padova e Ferrara: scontri a causa della nebbia

MONSELICE. L'autostrada A13 è stata bloccata per diverse ore, tra le 7 e le 11, a causa di due diversi incidenti che hanno interessato la carreggiata ovest. Durante la mattinata sono stati chiusi i caselli di Terme Euganee, Monselice, Boara, Rovigo, Rovigo Sud-Villamarzana, Occhiobello, Ferrara Nord. Chiusi inoltre la diramazione di Padova sud in direzione della A13 a partire da Padova sud e sulla A4 il bivio con la A13 Bologna - Padova per tutte le provenienze.

La coda è arrivata a toccare i 4 chilometri. I due incidenti sono dovuti alla nebbia: sono avvenuti all'altezza dei km 76,700 e 80 pochi minuti prima delle otto: nel primo sono rimasti coinvolti 2 camion e 5 auto e nel secondo altre 6 auto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del Suem 118 e ovviamente la polizia stradale. In tutto sono 11 feriti: quattro sono stati trasportati
all'ospedale di Padova, altri 5 a quello di Monselice e i due più gravi all'ospedale di Rovigo. Tra questi ultimi un uomo che è stato investito dopo essere sceso dalla macchina. Sono intervenute 4 ambulanze del Suem più un elicottero che però a causa della nebbia non è riuscito ad atterrare.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista