Il rogo è scoppiato giovedì notte, intorno alle 22,30, in un appartamento al secondo piano di una palazzina a Carpenedo. All'interno c'era Enzo Cardin, vedovo classe '48, che è deceduto per intossicazione
Fiamme nella notte in un edificio a Mestre. Morto un pensionato di 62 anni, Enzo Cardin: l'incendio è partito dalla sua abitazione.
Il rogo è scoppiato ieri notte, intorno alle 22,30, in un appartamento al secondo piano di una palazzina a Carpenedo, in via Via Cavalletto 10. All'interno c'era Enzo Cardin, vedovo classe '48, che è deceduto per l'intossicazione da fumo.
L'allarme l'hanno dato i vicini, che hanno sentito l'odore di bruciato e lo scoppiettio delle fiamme. Appena visto l'incendio, sono andati davanti all'abitazione di Cardin. Hanno aperto la porta a calci, ma sono stati bloccati dalla quantità di fumo che li ha investiti. I vigili del fuoco, arrivati attorno alle 23, hanno spento l'incendio e trovato il corpo oramai esanime del pensionato. Il Suem non ha potuto far altro che constatare il decesso per intossicazione. Sul posto anche la Scientifica per i rilievi del caso e la polizia.
19 febbraio 2010