Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 6 febbraio 2018

Il meglio dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

Belluno, lettera in procura: «So chi è Erostrato»
BELLUNO
. Una donna segnala una persona anche su Facebook dell’ex sindaco: «Al 90 per cento è l’uomo che i carabinieri cercano» (Corriere delle Alpi)

Grosseto, trova lo stesso ladro per la terza volta davanti a casa
GROSSETO
. L'uomo aveva un taglierino in mano: lo aveva appena usato per rompere la zanzariera (Il Tirreno)

"Quei bimbi hanno due papà", storica sentenza del tribunale di Livorno
LIVORNO.
Il tribunale riconosce la rettifica dell'atto di nascita, ora anche per l'ordinamento italiano i due bimbi hanno due papà. Soddisfazione dell'associazione Famiglie Arcobaleno che ha seguito il caso

Massa Carrara, il primo cocktail per diabetici è “Apuano”
MASSA.
Si chiama "Apuano" ed è fatto rigorosamente con le arance massesi. E' il cocktail per diabetici della Caffetteria Andrea (Il Tirreno)

Mantova, omicidio sul ponte, il fratello della vittima: «Ora vogliamo la verità»
MANTOVA.
Il delitto Tallarico, sul ponte di San Giorgio. «Sandro temeva qualcuno? Non me l’ha mai detto. Non so se l’orefice sia colpevole ma è una strana coincidenza che fosse lì» (Gazzetta di Mantova)

Trieste, il colosso Zara porta in giudizio la torrefazione Bazzara
TRIESTE.
Per il marchio della moda Zara l’impresa triestina Bazzara ha un «nome troppo simile». Il caso finisce all’Ufficio europeo per la proprietà intellettuale (Il Piccolo)

In piedi per ore di notte per essersi rifiutata di fare sesso col marito
PRATO.
Segregata in casa per anni, col divieto assoluto di uscire da sola, neppure per andare a trovare una connazionale. Costretta a rimanere in piedi per almeno due ore in piena notte, per essersi rifiutata di fare l'amore, anche se lei, madre di cinque figli, si giustifica «ero semiaddormentata quando me lo ha chiesto e non avevo capito» (Il Tirreno)

Vasco, il Comune di Modena sanzionato. Ha violato la par condicio
MODENA.
L'autorità per le garanzie nelle comunicazioni, l'Agcom, ha sanzionato il Comune di Modena per la comunicazione relativa alla inaugurazione all'ex Amcm che il 17 gennaio ha visto il conferimento della cittadinanza a Vasco Rossi. Il rocker di Zocca non ha colpa alcuna della violazione, se non di comparire in fotografia su www.comune.modena.it insieme al sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Proprio la pubblicazione delle immagini del primo cittadino, insieme alla notizia dell'evento all'ex Aem apparsa sul sito del Comune in due occasioni il 16 e 17 gennaio scorsi, sono alla base della sanzione "ordinata" dall'Agcom (Gazzetta di Modena)

La regina dell'indie rock italiano Mara Redeghieri canta per i medici che l'hanno salvata
REGGIO EMILIA
. La cantante: «Ho letto l’eroismo dentro gli occhi di chi mi ha assistito». Al teatro Cavallerizza porta “Recidiva”. L’incasso devoluto ad Apro onlus e Radioterapia Oncologica (Gazzetta di Reggio)

Ferrara, uccise la moglie, chiede il permesso di soggiorno
FERRARA
. L'omicidio per gelosia di Consandolo, il corpo di Rachida nascosto sotto il letto L'uomo condannato a vent'anni non vuole essere rimpatriato: istanza respinta (Nuova Ferrara)

Grosseto, scoperti reperti archeologici modellati con le fiamme
GROSSETO
. Lo studio è uscito ieri sulle prestigiose pagine della rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti, la Pnas, "Proceedings of the National Academy of Sciences", e dimostra per la prima volta come gli uomini di Neanderthal modellassero con il fuoco utensili e armi di legno, possedendo una tecnica di lavorazione e una capacità di mantenere e gestire il fuoco mai immaginata prima d'ora (Il Tirreno)

Attacca Salvini dopo il raid razzista, insulti a Melio: "Sei un povero disabile, non esisti"
EMPOLI.
"Sei un povero disabile, in questa società non esisti". E' uno dei messaggi offensivi ricevuti da Iacopo Melio, fondatore dell'associazione #vorreiprendereiltreno, che promuove e porta avanti progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche per le persone con disabilità (Il Tirreno)

E' un 26enne padovano l'hacker della piattaforma Rousseau del M5S
PADOVA.
È stato un 26enne studente padovano di matematica ad hackerare la piattaforma informatica dell’Associazione Rousseau utilizzata per gestire le attività politiche del Movimento Cinque Stelle (Mattino di Padova)

Belluno, Monte Piana e le Tre Cime sono “dentro” Star Wars
BELLUNO
. Nel promo del film in uscità il 25 maggio: sono presenti le scene girate in provincia. Si era temuto il taglio dopo il licenziamento dei

registi Phil Lord e Chris Miller (Corriere delle Alpi)

Grado, bonifica sul relitto dell'Operazione Aquädukt
GORIZIA
. Da oggi le operazioni del nucleo Sdai di Ancona per il recupero delle bombe dal trabaccolo austroungarico naufragato nel 1917 (Il Piccolo)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon