Quotidiani locali

Napoli, minaccia la fidanzatina per farsi inviare video e foto osè: arrestato

Il ragazzo maggiorenne ha intimato alla ragazzina di inviargli video e foto osè minacciandola che se non lo avesse fatto lui l'avrebbe lasciata e inviato ad altri il materiale. I genitori insospettiti hanno denunciato il fatto ai carabinieri

NAPOLI. a Palma Campania, nel Napoletano un ragazzo maggiorenne ha minacciato la fidanzatina di 14 anni per farsi inviare video e foto sessualmente espliciti, intimandole che se non l'avesse fatto lui l'avrebbe lasciata e avrebbe inviato il materiale già in suo possesso ad altre persone.

I genitori però si sono insospettiti e hanno denunciato il fatto ai carabinieri che hanno arrestato il maggiorenne per i reati di pornografia minorile continuata e aggravata. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno preso le mosse da un video a sfondo sessuale diffuso in rete.

Il sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone, esprime la propria solidarietà alla famiglia della giovane. "Ai genitori e alla ragazzina va tutta la mia solidarietà, fortunatamente siamo di fronte ad una famiglia che è stata capace di comprendere in tempo il dramma interiore che stava vivendo la 14enne, riuscendo a far bloccare il colpevole, e ad evitare conseguenze che potevano essere ben più drammatiche". "Sono costernato rispetto al ripetersi di fatti simili". "Siamo di fronte ad una vera e propria piaga - aggiunge il sindaco, che è candidato al Senato con Forza Italia - con un'escalation di episodi simili sul web che deve essere fermata e non solo con i mezzi giuridici a disposizione. C'è bisogno di intervenire anche dal punto di vista sociale, educando i giovani a non

usare il web ed i mezzi tecnologici per fatti delittuosi. Per questo risulta fondamentale l'apporto della famiglia e della scuola, che devono far capire ai giovani che queste cose non devono accadere non solo perchŠ si va incontro a conseguenze penali, ma anche perchè sono moralmente insane".

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro