Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 30 gennaio 2018

Frode fiscale a Livorno, “assolto” Giorgio Chiellini: le contestazioni dell’Agenzia delle Entrate riguardavano una società creata con il fratello. A Belluno mitomane lascia caramelle con gli spilli nel cortile di un asilo. A Padova affitto negato ad una studentessa perchè di origine nigeriana. Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

«Origini nigeriane? Niente appartamento in affitto»
PADOVA
. L’ultimo caso, che in poche ore ha sollevato un acceso dibattito su Facebook, è quello di una ragazza con madre italiana e padre nigeriano che si è vista negare un appartamento in affitto per via delle sue origini (Mattino di Padova)

Belluno, mitomane lascia caramelle con gli spilli nel cortile di un asilo
BELLUNO.
Erostrato si traveste da Erode. «Dovrete avere paura per i vostri figli» ha scritto l’anonimo imbrattatore e incendiario di Cesiomaggiore, in una lettera fatta trovare all’inizio della settimana scorsa nel cortile dell’asilo di Cergnai, una frazione del vicino Comune di Santa Giustina (Corriere delle Alpi)

Frode fiscale, “assolto” Giorgio Chiellini
LIVORNO
. Le contestazioni dell’Agenzia delle Entrate riguardavano la società creata con il fratello per sfruttare i diritti d’immagine del giocatore (Il Tirreno)

Mantova, andrà a processo il maestro di karate accusato di violenze su minori
MANTOVA.
Sarà processato il prossimo 28 marzo Carmelo Cipriano, istruttore di karate bresciano di 44 anni, che secondo l'accusa avrebbe consumato rapporti sessuali con le ragazzine iscritte alla sua palestra a Lonato del Garda, di cui tre mantovane (Gazzetta di Mantova)

Reggio Emilia, chiusi di notte dentro al parco: disavventura per una coppia di fidanzatini
REGGIO EMILIA.
I due 17enni sono stati sopresi dalla chiusura automatica dei cancelli del parco Santa Maria. Salvati dalla Municipale (Gazzetta di Reggio)

Le iniettano sangue infetto risarcita dopo 40 anni
REGGIO EMILIA.
Epatite C nella trasfusione effettuata nel 1977 durante un intervento Se ne accorge nel 2008 e avvia la causa "pilota": risarcimento anche ai due figli (Gazzetta di Reggio)

Belluno, Muore precipitando in un canalone sul monte Coppolo
BELLUNO.
Fatale il terreno ghiacciato: la 29enne padovana è scivolata sotto gli occhi del marito durante l’uscita con le ciaspole (Corriere delle Alpi)

Caos di Carnevale a Venezia, Brugnaro: "Andatevene in campagna"
VENEZIA.
Il sindaco lagunare si difende dalle critiche: "È da quando sono ragazzo che durante il Carnevale c’è sempre grande affollamento: se uno non vuole la confusione, vada ad abitare in campagna" (La Nuova Venezia)

A Venezia apre il Cannabis store, boom di richieste ma scatta l’esposto
VENEZIA.
In Strada Nuova sono in vendita gadget, foglie essiccate e prodotti aromatizzati alla marijuana (La Nuova Venezia)

Tagliato il gas, 22 famiglie del Padovano al freddo da oltre un anno
PADOVA
. Un condominio inserito in un contesto residenziale, 24 mini appartamenti, due in vendita all’asta e 22 abitati da famiglie, anziani e bambini (Mattino di Padova)

Postino infedele, 6 quintali di lettere non recapitate
VICENZA
. Da almeno otto anni, a partire dal 2010, ha nascosto parte della corrispondenza che da dipendente delle Poste Italiane avrebbe dovuto consegnare. Ora un portalettere «infedele» è stato denunciato dalla Polizia del capoluogo berico (Mattino di Padova)

Belluno, Fabio Vettorel è libero: via tutte le restrizioni
BELLUNO
. Niente più obbligo di firma al commissariato di Polizia di Altona, né di domicilio ad Amburgo o in Germania. Perfino la cauzione di 10 mila euro verrà presto restituita. Ora sì che Fabio Vettorel è davvero un italiano libero (Corriere delle Alpi)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon