Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Capricorno: l’amore in primo piano e per molti di voi anche fortuna al gioco

I nativi del segno pensano che il compito di vivere non comporta la perdita della genuinità e della schiettezza. Il Capricorno è un segno forte, attaccato alla materialità del vivere, è fisicità, godimento e spontaneità in sintonia con l’ambiente.

PROFONDI CAMBIAMENTI INTERIORI

Sarete alle prese con cambiamenti interiori profondi, che potrebbero manifestarsi con decisioni che sembreranno impulsive, ma saranno frutto di riflessioni profonde, maturate dall’aspetto positivo di Saturno in Capricorno. Le finanze andranno sull’altalena, ma nel complesso vi difenderete bene. L’amore chiederà attenzione al futuro, ma sarete ben felici di farlo. Non dimenticate che ogni rapporto ha bisogno di passione costante. Negli ultimi tempi avete avuto difficoltà nel lavoro ma dopo aver seminato e seminato è ormai giunto il momento di raccogliere. I successi saranno molti e potrete vivere un anno all’insegna della tranquillità e felicità. Bene in amore, soprattutto per chi vive storie importanti. Minori invece le possibilità per i single: non disperate, arriverà anche il vostro momento. Le vostre doti di amatori spiccheranno particolarmente, consentendo a chi vi ama di sentirsi circondati da mille attenzioni.

leggi anche:

LEI

Questo che si apre sarà un anno di grandi battaglie e l’esito finale sarà solo vostro e della dose di coraggio e pazienza che le stelle vi chiederanno per consolidare le posizioni raggiunte o gettare basi per nuovi interessanti progetti. Poco ma sicuro, non vi affliggerà di certo la noia, anzi: quindi fatevi animo. Fin dalle prime battute sarete chiamate ad affrontare nuove responsabilità sia nella vita privata, sia in quella professionale. In modo particolare attenzione a non scatenare pericolose diatribe tra febbraio e marzo e a settembre. Potrebbe emergere la parte più riottosa del vostro carattere esaltando l’ostinazione del segno che tanti guai può combinare nei rapporti con il partner o chi vi avvicina. Non potete comandare sempre il gioco, pena squalifiche inesorabili, dovete invece alternativamente cedere il comando o scendere a vari compromessi. In amore si preannuncia una primavera meravigliosa ricca d’incontri eccitanti e piacevoli avventure, ma anche di nuove conferme e stabilità serena per le coppie. L’estate rappresenterà un periodo entro il quale sarà possibile che certi nodi giungano al pettine, costringendovi ad accettare la realtà di un rapporto affettivo definitivamente naufragato. Purtroppo come succede regolarmente nella vita di tutti, anche il tempo dei raccolti succosi finisce e può iniziare un periodo di magra. Ciò vi inviterà a gestirvi con molta prudenza. L’autunno potrebbe vedervi un po’ scarichi e delusi ma, grazie a nuovi spunti professionali e anche a piccoli colpi di fortuna, risalirete la china.

LUI

Il 2018 si preannuncia come anno positivo sia per quanto riguarda il tema dell’amore sia per la salute, mentre invece nel campo lavoro la situazione potrebbe cambiare in negativo. Tutto l’anno sarà caratterizzato dal cambiamento: un nuovo partner, un passo importante sono solo alcune delle novità possibili per questo segno, che dovrà sfruttare le opportunità di tutto l’anno propizio per risolvere situazioni scomode o non ben definite. Nell’ambito del lavoro potreste sentire il bisogno di cambiare aria, ma attenzione alle false opportunità. Importanti cambiamenti si preannunciano anche nell’ambito salute: infatti dannose abitudini alimentari saranno tolte a poco a poco di mezzo, permettendo a tutte voi amici e nativi del segno del Capricorno di stare meglio con voi stessi grazie a una forma fisica che non provavate ormai da anni. I caratteri distintivi di questo segno sono senza dubbio la testardaggine e la possessività. Tuttavia il 2018 si preannuncia come l’anno dell’amore: infatti il Capricorno metterà da parte il suo carattere scontroso per dedicarsi al proprio partner. Anche per i single ci sono buone notizie: soprattutto in aprile, sono previsti enormi cambiamenti per quanto riguarda l’amore, potrebbe trattarsi sia di un passo importante tra due amici che consolideranno il loro rapporto sia di un’importante decisione come il matrimonio. Concentratevi sulle nuove opportunità, ma siate cauti nello scegliere la strada da intraprendere e valutate bene tutti i fattori negativi e positivi prima di abbandonare l’attuale posizione.

AMORE

Se siete single e in cerca dell’anima gemella, il 2018 vi offre tante occasioni per trovare la persona del cuore: in particolare, gli astri prevedono incontri interessanti durante tutto l’anno. Incontri che saranno favoriti soprattutto in estate, periodo in cui potete ambire anche a nuove conquiste. Buone le prospettive per le nuove amicizie, da cui potrebbero nascere dei buoni rapporti duraturi.

SALUTE 

La nota positiva è costituita da Giove, il quale almeno cercherà di preservarvi dai vari acciacchi di stagione, in quanto proteggerà le vostre difese immunitarie. L’estate vi sarà utilissima per riacquistare la serenità e per cercare di godervi le vacanze, non trascurando mai la vostra salute. Da prediligere i posti tranquilli, l’importante e restare a riposo il più possibile per ritrovare la forma.

DENARO

Questo sarà davvero un anno importante sul fronte lavorativo e saranno tante le opportunità che vi saranno proposte per raggiungere gli obiettivi desiderati. Il 2018 si presenta infatti come un anno dalle grandi possibilità e avrete sotto mano tante offerte interessanti da valutare per dare corpo ai vostri progetti. Avrete grandi soddisfazioni in campo economico ma non senza impegno da parte vostra.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella formata da Capricorno e Bilancia. Ognuno attinge alle belle qualità dell’altro con molta comprensione e si aspettano se uno di loro è in ritardo. È una bella e duratura unione. La coppia no è quella fra Capricorno e Scorpione. Entrambi estrosi e volitivi i due segni insieme fanno scintille. L’Ariete non risponderà bene all’autoritario Scorpione, impulsivo e ardente. Un’unione difficile, senza ragione di esistere.

ASCENDENTI DEL CAPRICORNO

ARIETE. Il Capricorno accoglie l’ascendente in Ariete in maniera assolutamente positiva, anche nella vita infatti questi segni sono ottimi collaboratori: la parte frivola dell’Ariete viene colmata dal senso di responsabilità e dalla saggezza innata del Capricorno. La determinazione dei due segni si somma e nasce una personalità dalle ottime possibilità sociali e lavorative, molto legata alla famiglia e agli amici, portata verso ideali spirituali e i problemi del mondo.

TORO. Al nato in questa combinazione la via diretta non piace più di tanto. Sfruttando costanza e tenacia, riesce a entrare nel vivo dei problemi, per quanto complessi possano apparire, usando una certa delicatezza. Ne scaturisce una natura estremamente elastica, ma anche capace di agire con metodo e che sa scegliere con saggezza gli obiettivi da perseguire. La salute è delicata con predisposizione a emicranie, un Capricorno sempre alla ricerca della forma fisica.

GEMELLI. I Gemelli entrano in ascendente al Capricorno con tutta la forza “espansiva” tipica del segno, che fortunatamente si riversa senza devastare il terreno e rendendolo anzi fertile per dar vita a una personalità complessa e forte. Si instilla nel nativo un desiderio di indipendenza ancora maggiore, un amore sviscerato per la libertà e la precisa volontà di andare a fondo in ogni cosa della vita. La caparbietà del segno qui si concretizza in modo significativo.

CANCRO. Natura diversa da tutte le altre, per la sua ineguagliabile capacità di trovare in ogni persona o situazione che le attraversi il cammino gli aspetti migliori, eliminando con naturalezza quelli peggiori. È la sua straordinaria capacità di cogliere le sfumature a renderla diversa dagli altri. Da questo connubio, fra Cancro e Capricorno, nasce un individuo originale, dal fisico di bell’aspetto per tutti e due i sessi. Non è però comunicativo nei rapporti affettivi.

LEONE. Una tipologia mista interessante e anche vincente quella che vede il Capricorno con ascendente Leone, il quale conferisce al nativo la capacità di avere degli interessi un po’ meno generosi, e non per questo fasulli, nei confronti delle persone e degli affari: il Capricorno avrà così meno problemi economici di quelli che avrebbe il segno puro. In amore inoltre sono grandissimi amatori, dato che l’ascendente porta nel segno, Venere: passionalità e impetuosità sempre accese.

VERGINE. Molto particolare il carattere derivante dall’unione del segno nativo Capricorno con l’ascendente in Vergine, le caratteristiche dei due segni, apparentemente distanti, si fondono in una personalità variegata, la benevolenza della Vergine entra nel segno che diviene vulnerabile, appassionato e ben rivolto all’arte. Certe volte addirittura troppo generoso nel voler dare, questo nativo ama se ha la consapevolezza di essere amato e sostenuto a propria volta.

BILANCIA. Legato alle tradizioni è però attratto dalle novità. Qui il nativo non è sempre in accordo con se stesso. Una personalità passiva, pronta a sottomettersi a forze che ritiene superiori, affronta la vita con l’abito talare di chi è disposto a comprendere e perdonare tutto. La particolarità di questa scelta seppure diversa dalla gran parte dei più diffusi modelli di successo, è che riesce tuttavia a dare un senso all’esistenza. Ne risulta dunque un nativo dolce e un po’ timido.

SCORPIONE. Un incontro a tratti infelice, perché lo Scorpione entra nel Capricorno accentuando quelle caratteristiche del nativo che hanno accezione negativa, infatti aumenta esponenzialmente nel Capricorno il sospetto e il tormento nei confronti delle persone, specialmente col partner ci sarà molta gelosia. Se invece l’incontro segue un percorso più lineare, il Capricorno si arricchirà della voglia di viaggiare, di sapere. Sarà incline a ciò che è spirituale e mistico.

SAGITTARIO. La severità e la disciplina alla quali il Capricorno sottopone costantemente se stesso vengono (fortunatamente per certi aspetti) limate e smussate dalla presenza del Gemelli in ascendente, infatti alle doti del segno si sommano capacità di adattamento agli ambienti sociali e una sorta di leggerezza, che permetterà di non prendersi troppo sul serio in determinate situazioni. Una buona amalgama. La personalità del Capricorno prende solo il meglio dal Sagittario.

CAPRICORNO. Il Capricorno con ascendente in Capricorno è uno dei segni più chiusi e difficili da gestire dello Zodiaco. Tale combinazione rappresenta l’essenza pura del segno. Il Capricorno è sì determinato e molto intelligente, uno studioso nato, ma è anche molto cupo, ombroso, spesso talmente chiuso in se stesso da non permettere neppure agli amici più intimi di entrare nel proprio mondo. Individui determinati, si prefiggono degli obiettivi e li seguono sino a ottenerli.

ACQUARIO. Due segni con intelligenza elevata si incontrano nel Capricorno modificandone e indirizzandone le indoli. Sono individui questi che fanno della ragione un motivo di vita. Spesso sono impegnati nelle ricerche scientifiche, amano le tecnologie e il sapere è fonte di vero e proprio piacere per loro. Votati alla conoscenza, spesso non sanno esprimere i propri sentimenti e il rischio è una vita solitaria, dedicata allo studio. Tuttavia sono personaggi affascinanti.

PESCI. L’ascendente Pesci nel Capricorno forma un carattere di difficile gestione, ma animato da valori e ideali invidiabili. Qui siamo dinanzi a cavalieri senza macchia, che con coraggio, determinazione e intelligente pazienza, portano a compimento obiettivi spesso difficili. Hanno determinazione e volontà di guadagnarsi tutto con le proprie forze, tanto più difficile sarà il percorso per raggiungere i propri obiettivi, tanto maggiore sarà la soddisfazione.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro