Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 27 dicembre 2017

A Zocca, Vasco canta con dei ragazzi di una scuola di musica. A Padova, trapianto miracoloso salva la vita ad un 12enne. Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

E' morto Gualtiero Marchesi, re dei cuochi dalle radici pavesi
PAVIA
. Si è spento a 87 anni nella sua casa milanese lo chef considerato il maestro della nuova cucina italiana. La famiglia è originaria di San Zenone dove qualche mese fa è stata sepolta la moglie (La Provincia Pavese)

Mantova, il sindaco prepara il contrattacco: i nodi da sciogliere nell’inchiesta
MANTOVA.
Palazzi e i suoi legali indagano sul ruolo dei consiglieri e sui loro rapporti con la Nizzoli e la Goldoni. Dai motivi della manomissione della chat alla figura della vicepresidente: le domande senza risposta (Gazzetta di Mantova)

Zocca, Vasco canta con i ragazzi della scuola di musica
MODENA
. Vasco ha festeggiato il Natale nella sua Zocca ed è andato a far visita ai ragazzi della scuola di musica, con cui si è intrattenuto per ascoltarli suonare. (Gazzetta di Modena)

Per Natale Belen regala al figlio una bici "made in Montegrotto"
PADOVA.
Il regalo di Natale più gradito da Santiago, figlio della modella e showgirl Belen Rodriguez, è stata la bicicletta realizzata da Ronda Corse, officina di bici e moto di Montegrotto, che sta già facendo il giro del web(Mattino di Padova)

Ruba soldi al cliente del bar Appello su Fb: li consegna
MODENA
. Ladro che si presenta tutto contrito per restituire il maltolto, tra seri propositi di pentimento. È successo a Pavullo, ma più che di "miracolo del Natale" qui è potere da ventilata denuncia (Gazzetta di Modena)

Omicidio di Canali, l'assassino: «La lite mentre stavo facendomi la barba»
REGGIO EMILIA. Racconto-shock del 70enne Franco Govi: «Mia sorella aveva l’ossessione per le pulizie». Al culmine della discussione sono entrambi caduti a terra: «Non ero in me» (Gazzetta di Reggio)

Piomba nelle case altrui e si mette a dormire a letto
BELLUNO
. Notte di Natale con intruso per due agordini “scelti” da un 31enne su di giri. I carabinieri hanno denunciato l’uomo per violazione di domicilio aggravata (Corriere delle Alpi)

Giallo di Cornuda: "Sofiya uccisa altrove e poi gettata nel burrone"
TREVISO
. In attesa dell'autopsia sul corpo di Sofiya Melnyka, ucraina di 43 anni, proseguono le indagini dei carabinieri. Gli investigatori sono certi che la donna sia stata uccisa altrove e poi gettata nel dirupo (Tribuna di Treviso)

Padova, trapianto salvavita per un dodicenne
PADOVA.
La notte di Natale all’ospedale di Padova un bambino di 12 anni ha ricevuto il regalo più prezioso, grazie a un donatore sconosciuto. Il bimbo, nato con una malattia rara e in gravi condizioni di salute, è stato sottoposto a trapianto di fegato poco prima della mezzanotte. L’operazione è riuscita (Mattino di Padova)

«Mose, chi ha fatto i danni li ripagherà»
VENEZIA.
Il commissario Fiengo: «È questione di responsabilità, da gennaio intanto contiamo su un centinaio di milioni dal governo» (Nuova Venezia)

A Trieste i sub celebrano Santo Stefano sott'acqua
TRIESTE
. La pioggia non ha fermato il Natale Sub a Trieste: una folla di persone si è infatti radunata alla Scala Reale, davanti a piazza Unità, per il tradizionale scambio di auguri del Sub Sea Club Trieste e la messa celebrata sott'acqua da don Francesco Pesce (Il Piccolo)

Giornale arabo: "Meriem è viva e si nasconde in Francia"
PADOVA
. La giovane foreign fighter padovana Meriem Rehailly, condannata nei giorni scorsi a Venezia per terrorismo a 4 anni di carcere, potrebbe essere fuggita incolume dai bombardamenti su Raqqa ed essere rientrata in Francia sotto falso nome. Lo scrive il giornale in lingua araba Al Ahdath Al Maghribia (via Mattino di Padova)

A Gorizia l’uomo che trasforma le bombe in arte

GORIZIA. È “l’uomo delle bombe”, ma di ostile in lui non c’è proprio nulla. Perché, anzi, Sergio Pacori è un uomo di pace e creatività, un artista che trasforma quelli che sono letteralmente dei frammenti di tragedia in opere d’arte e messaggi di speranza (via Il Piccolo)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik