Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie 30 agosto 2017

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

Investe e uccide un ciclista a Eraclea, poi fugge. Scoperto dai genitori e portato in caserma
VENEZIA
. La vittima è uno sloveno. In stato di fermo un ragazzo di 18 anni del posto: è accusato di omicidio stradale. I genitori hanno visto la botta sull'auto e lo hanno consegnato ai carabinieri (Nuova Venezia)

«Vivo a Roma tra gli occupanti»: Margherita voce del movimento
MANTOVA
. La ricercatrice mantovana Grazioli abita con sessanta famiglie in un’ex redazione abbandonata. È l’esperienza sul campo per la sua tesi di dottorato: «Nel bisogno scatta una solidarietà speciale» (Gazzetta di Mantova)

Indebitamento, Modena è al vertice
MODENA
. Il 37% della popolazione ha contratti attivi: 407 euro la rata media, seconda in regione e fra le più elevate in Italia (Gazzetta di Modena)

Reggio Emilia, urla Allah Akbar e sferra calci contro la prefettura: espulso
REGGIO EMILIA
. Fermato un marocchino ubriaco di 36 anni con precedenti già espulso 4 volte. Si è prima inginocchiato per pregare in strada poi ha ineggiato ad Allah e inveito contro le forze dell'ordine (Nuova Ferrara)

Padova, 15 clienti dello stesso locale infettati dall’epatite A
PADOVA.
Contrarre l’epatite A, mangiando un tramezzino. Scoprire che la breve pausa pranzo tra il turno della mattina e quello del pomeriggio è diventata un’assurda trappola. È l’incubo in cui sono piombati una quindicina tra commercianti e professionisti di via Umberto I, a due passi da Prato della Valle (Mattino di Padova)

Sindrome da connessione permanente tra gli studenti, uno studio all'Ipsia di Castelfranco
TREVISO.
SmartphoneMania? I grandi imitano le nuove generazioni, ma non sanno usare “le faccine sorridenti”. L'Ipsia di Castelfranco avvia un'indagine (Tribuna di Treviso)

Trieste, addio a cous cous e piatti etnici. A scuola solo cibo “made in Italy”
TRIESTE.
La giunta cambia rotta e introduce nelle mense di elementari e medie i menu tipicamente triestini e altri ispirati alla tradizione culinaria romana e trentina. Brandi: «Tuteliamo le nostre tradizioni» (Il Piccolo)

Bambina annegata mentre era in vacanza, il pm accusa la madre
UDINE.
Chiesto il rinvio a giudizio per l’udinese, mamma della piccola Nicole morta a 5 anni in mare a Pineto, e per il bagnino (Messaggero Veneto)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista