Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Grisport compie 40 anni e costruisce un nuovo stabilmento

Grisport compie 40 anni e costruisce un nuovo stabilmento

Ad aprile 2018 sarà inaugurata una nuova piattaforma produttiva che sostituirà quella storica datata anni ottanta, con l’obiettivo di modernizzare il processo produttivo

Segnalato tra i 50 marchi delle Pmi che crescono di più in Italia, Grisport ha raggiunto i 158 milioni di euro di fatturato nel 2017, anno fortunato che gli è valso anche il riconoscimento come Outdoor Footwear Brand of the Year ai Footwear Industry Awards, evento organizzato nel Regno Unito che premia i brand più innovativi e performanti nel settore calzaturiero mondiale.


La crescita dell’4% è una conferma del trend degli ultimi anni. Nonostante l’export sia ancora prevalente nel giro d’affari di Grisport, con un 75% della produzione destinata all’estero, l’Italia rappresenta comunque un mercato fondamentale con la quota del 25%.


L’Azienda conta 230 dipendenti nello stabilimento trevigiano e quasi 3000 nelle strutture collegate e continua a crescere.
È stata avviata nel 2017 un’importante strategia export per rafforzare la presenza del brand nel mercato scandinavo e giapponese e iniziare l’ingresso negli Stati Uniti.

Grisport è anche un’azienda dall’anima green. Dal 2009 la produzione sfrutta l’energia pulita del sole grazie all’impianto fotovoltaico installato sulla sede produttiva di Castelcucco (TV).

Ad aprile 2018 sarà inaugurata una nuova piattaforma

produttiva che sostituirà quella storica datata anni ottanta, con l’obiettivo di modernizzare il processo produttivo. Sono previsti in tal senso impianti tecnologici che ottimizzeranno i flussi produttivi migliorando pertanto le prestazioni in termini di quantità prodotte.
 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro