Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Il fondo Neip III (Finint) investe in Spraytech

Il fondo Neip III (Finint) investe in Spraytech

Neip III, società di investimento gestita da Finint & Partners (gruppo Banca Finint), ha acquisito il 70% di Spraytech, società con sede a Lonigo (Vicenza) che progetta e costruisce impianti e accessori dedicati alla verniciatura industriale per il settore conciario.

Neip III, società di investimento gestita da Finint & Partners (gruppo Banca Finint), ha acquisito il 70% di Spraytech, società con sede a Lonigo (Vicenza) che progetta e costruisce impianti e accessori dedicati alla verniciatura industriale per il settore conciario. Si tratta di uno dei principali operatori nel settore degli impianti e sistemi di distribuzione della vernice per il settore conciario, con una gamma completa tra impianti, sistemi di distribuzione e sistemi elettronici di efficientamento. «Siamo lieti di poter supportare i progetti di crescita di una realtà come Spraytech, che ha saputo apportare innovazione e qualità nel settore in cui opera. Il nostro obiettivo ora è di dotare la società di risorse manageriali e patrimoniali per accompagnarla in un’ulteriore fase di crescita che rafforzerà la sua leadership» ha detto Nicola Bordignon, partner di Finint & Partners.
Per Neip III, terzo fondo gestito da Finint & Partners, investito per circa il 90%, si tratta del nono investimento. Spraytech entra nel portafoglio insieme ad Altanova Group (testing e monitoraggio degli impianti elettrici di alta e media tensione), Cvs Ferrari (container handling equipment su gomma), Panificio San Francesco (pane precotto e surgelato per la Gdo), Abl (macchine per la lavorazione della frutta da consumare fresca) e Forno d'Asolo (prodotti di pasticceria surgelati).

Neip III ha nel frattempo disinvestito in Vimec (abbattimento barriere architettoniche), Lafert (motori elettrici) e Nuova Giungas (isolanti per il settore dell'oil&gas). Finint si sta strutturando per avviare nel 2018 la raccolta di una nuova iniziativa di private equity.
 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori