Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Il welfare Permasteelisa contro il cancro: diagnosticate 60 neoplasie in azienda

Il welfare Permasteelisa contro il cancro: diagnosticate 60 neoplasie in azienda

In otto anni 781 dipendenti di Permasteelisa si sono sottoposti a 1.924 visite di prevenzione cardiologica ed oncologica nell'ambito di un progetto avviato nel 2009 dall'azienda

 In otto anni 781 dipendenti di Permasteelisa si sono sottoposti a 1.924 visite di prevenzione cardiologica ed oncologica nell'ambito di un progetto avviato nel 2009 dall'azienda, secondo uno schema che prevede una seduta completa gratuita di quattro ore in orario di lavoro ed un follow-up continuo affidato ad uno stesso specialista per ciascuna delle persone seguite.

I risultati dell'attività sono stati illustrati oggi dal responsabile del percorso, il chirurgo oncologo romano Maurizio Cosimelli, e dall'amministratore delegato del gruppo di Vittorio Veneto, Riccardo Mollo.

I risultati macroscopici del programma hanno consentito di diagnosticare precocemente nei lavoratori sette neoplasie maligne e 53 benigne.

Contestualmente, il progetto ha consentito di far diminuire in modo sensibile gli stili di vita scorretti sotto il profilo soprattutto alimentare, dell'attività fisica e dell'abitudine al fumo o all'assunzione di alcol.

La statistica avrebbe infatti messo in luce come le persone con uno o due fattori di rischio sono diminuite del 20% e si sono quasi dimezzati quelle con un numero maggiore di comportamenti pericolosi. L'adesione al progetto di prevenzione è stata pari all'88,7% della popolazione aziendale.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon