Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Abertis, nuovi sostenitori per l'offerta di Acs e Atlantia guarda all'India

Abertis, nuovi sostenitori per l'offerta di Acs e Atlantia guarda all'India

Atlantia in trattative esclusive per acquisire nuovi asset in India. Secondo alcune fonti citate dall'Economic Times, il gruppo italiano sarebbe in trattative esclusive con IRB Infrastructure

Atlantia in trattative esclusive per acquisire nuovi asset in India. Secondo alcune fonti citate dall'Economic Times, il gruppo italiano sarebbe in trattative esclusive con IRB Infrastructure, società con sede a Mumbai, per acquisire il suo portafoglio operativo di asset autostradali: un deal da 2 miliardi di dollari. Non è escluso che Atlantia  possa entrare nel capitale di IRB Infrastructure, quotata alla borsa indiana, spiegano le fonti stampa.

Atlantia è peraltro già presente in India e vanta dal 2010 una partnership con Tata Realty and Infrastructure, controllata di uno dei più importanti conglomerati locali.

Novità anche sul fronte spagnolo di Abertis dove pende l'opa della società controllata dalla holding Edizione e la contro-opa di Acs, società del padron del Real Madrid Florentino Perez. 

Secondo il quotidiano Expansion, Acs avrebbe ricevuto diverse manifestazioni di interesse da parte di investitori per partecipare alla sua offerta pubblica di acquisto per Abertis. Apparentemente, la società non le ha scartate anche se ha già ottenuto il finanziamento per tale offerta da un consorzio di 17 banche.

Al contempo, il ceo di Acs, Fernandez Verdes, ha detto che "sarebbe felice se Criteria Caixa, il maggior azionista di Abertis, accettasse l'offerta di Acs date le buone relazioni tra le due società".

Abertis è stata creata nel 2003 dalla fusione delle strade a pedaggio di Acs e di Criteria Caixa che hanno mantenuto il controllo di Abertis fino al 2012

quando Acs ha deciso di disinvestire.

Expansion ha segnalato che l'offerta di Acs/Hochtief dovrebbe ricevere le autorizzazioni ancora mancanti, ovvero della DgComp europea e della Consob spagnola (la Cnmv) il 6 febbraio: il periodo di accettazione dovrebbe iniziare successivamente.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori