Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Fvs e Riverrock investono nella società udinese Partners Associates 

Fvs e Riverrock investono nella società udinese Partners Associates 

Il Gruppo vuole proseguire con una chiara strategia di crescita con importanti acquisizioni alle porte per diventare un operatore di riferimento nel settore a livello nazionale. Da qui l’incontro con i due partner finanziari

Fvs, per conto del Fondo denominato “Fondo Sviluppo PMI” (“FVS”), e RiverRock Italian Hybrid Capital Fund (“RiverRock”) hanno investito nel Gruppo Partners Associates (“PA”) di Udine, un system integrator fondato 20 anni fa che offre sia alle grandi imprese che alle PMI un portafoglio di servizi necessari nell’attuale era digitale.

Il Gruppo negli anni è cresciuto costantemente anche mediante acquisizioni ampliando il proprio raggio d’azione
sia in termini geografici che di servizi offerti sul mercato.

Il Gruppo fa capo ad un team manageriale che raccoglie attorno al nucleo dei fondatori Ennio Baracetti e Maria Corrini altri manager e soci storici tra cui Paola Citelli e Mariano Thiella che hanno sviluppato l’azienda portandola dai 36 milioni di fatturato del 2013 agli oltre 50 milioni del 2017 con una strategia di crescita interna ed esterna realizzando integrazioni tecnologiche e di mercato di varie società.

Il Gruppo vuole proseguire con una chiara strategia di crescita con importanti acquisizioni alle porte per diventare un operatore di riferimento nel settore a livello nazionale. Da qui l’incontro con due partner finanziari - FVS e RiverRock - che hanno scelto di investire per mettere a disposizione di PA le risorse finanziarie necessarie a questa crescita.

L’ingresso nella compagine sociale di FVS e di RiverRock con un investimento complessivo di circa 18 milioni di euro tra capitale di rischio, strumenti ibridi e finanziamento, garantirà all’azienda le risorse finanziarie necessarie per proseguire nella crescita con 2 iniziative di startup e 4 acquisizioni strategiche di cui 2 già in programma. Tali acquisizioni consentiranno

di ampliare ulteriormente il portafoglio prodotti e di realizzare un ulteriore salto dimensionale, raggiungendo i 76 milioni di euro di fatturato, oltre all’integrazione di 2 operatori complementari per business e leader nei rispettivi settori di riferimento.

 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon