Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
La San Marco punta sull’export e vince il Premio “Smart Export 2018”

La San Marco punta sull’export e vince il Premio “Smart Export 2018”

L’azienda di Gradisca d’Isonzo produce macchine da caffè che sono sinonimo di qualità in tutto il mondo

GRADISCA D'ISONZO - La San Marco Spa, storica azienda italiana costruttrice di macchine per caffè espresso e macinadosatori, al Forum Smart Export organizzato a Milano da ANIMA/Confindustria, ha ritirato il Premio “Smart Export 2018”, dedicato alle aziende italiane che fanno parte dell’associazione da più di 20 anni e che nel 2016 hanno registrato un valore totale delle proprie esportazioni superiore al 50%.

A consegnare il premio nelle mani del Ceo dell’azienda Roberto Nocera, il presidente di ANIMA Confindustria Meccanica Varia Alberto Caprari che, dinnanzi a una platea qualificata di stakeholder istituzionali, imprenditori e giornalisti, ha ringraziato pubblicamente le aziende che, proprio come La San Marco, hanno saputo investire con successo nel settore export durante gli anni più difficili della crisi.

“I dati di export sembrano più che confermare la qualità delle relazioni commerciali tra l'Italia e il resto del mondo. Nel confronto tra i primi sei mesi 2017 e lo stesso periodo del 2016 l'export delle tecnologie e dei prodotti delle aziende in ANIMA ha raggiunto valori molto positivi. Le esportazioni possono crescere ancora, facendo leva su quei valori che tutti ci riconoscono fortemente, come: innovazione, serietà, professionalità, flessibilità, qualità dei nostri prodotti, servizi e soluzioni integrate” ha dichiarato Caprari.

Con quasi un secolo di storia alle spalle e una lunga tradizione di continua ricerca e innovazione, La San Marco Spa è oggi uno dei principali costruttori mondiali di macchine per caffè espresso.

La produzione de La San Marco ha sede a Gradisca d’Isonzo (GO) e si concretizza in un’ampia gamma di macchine professionali, tradizionali e a capsule, macinadosatori e attrezzature per bar, ristoranti e hotel.

Apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità del prodotto in tazzina, le macchine La San Marco uniscono tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee e sono oggi vendute in oltre 120 Paesi al mondo.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik