Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Carlo Carraro è il nuovo direttore scientifico della Fondazione Nord Est

Carlo Carraro è il nuovo direttore scientifico della Fondazione Nord Est

L'incarico parte dal 1 gennaio. Il presidente Peghin sarà operativo fino all'approvazione dei dati di bilancio poi passerà il timone a Giuseppe Bono ad Fincantieri

Il Consiglio d’Amministrazione di Fondazione Nord Est ha nominato Carlo Carraro nuovo direttore scientifico. Entrerà formalmente in carica dal 1 gennaio 2018.

Il presidente Matteo Zoppas e il presidente Francesco Peghin continueranno a seguire la Fondazione Nord Est fino all’approvazione dei risultati dell’esercizio 2017.

«Fondazione Nord Est – ha commentato il Presidente degli Industriali Veneti Matteo Zoppas – è ora pronta ad avviare i nuovi progetti. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di sviluppare uno sguardo ad ampio raggio del sistema economico e sociale di tutto il Nordest per poterne, da un lato valorizzare l'identità e, dall’altro, individuare e interpretare a beneficio di tutte le imprese le direttrici di sviluppo future su cui puntare. Questo lavoro è necessario per poter colmare velocemente i gap che ancora ci allontanano dai nostri competitor internazionali e allo stesso tempo sviluppare quelle best practice di cui il sistema industriale nordestino è ricco, affinché diventino punto di riferimento dell’intero Paese.»

 «Al prof. Carlo Carraro – ha dichiarato il Presidente di Fondazione Nord Est Francesco Peghin - che dal primo gennaio 2018 assumerà la guida scientifica della Fondazione, faccio i miei migliori auguri di buon lavoro. Fondazione Nord Est, nei quasi 20 anni della sua storia, ha saputo esprimere un’analisi lucida e un pensiero utile non solo per il sistema delle imprese ma per tutto il territorio di riferimento. Le sfide che attendono il Nordest oggi e nei prossimi anni sono cruciali e non prive di difficoltà, c’è quindi bisogno di una visione che sappia interpretare le evoluzioni globali in atto e darne una lettura capace di

contribuire alla crescita del territorio.»

Carlo Carraro è stato Rettore dell’Università Ca’ Foscari, ex Direttore del Dipartimento di Economia, Presidente dell'Associazione Europea degli Economisti Ambientali e Vice-Presidente dell'Intergovernmental Panel on Climate Change.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik