Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Pmi: Credem, già 78,5 milioni di euro per 730 imprese nel Friuli Venezia Giulia

Pmi: Credem, già 78,5 milioni di euro per 730 imprese nel Friuli Venezia Giulia

l Gruppo Credem a fine settembre 2017 ha aumentato i prestiti alla clientela del 6,9% a/a sovraperformando di oltre cinque punti percentuali il sistema che segna +1,19% nello stesso periodo, raggiungendo 23,5 miliardi di euro

Del plafond di 5,5 miliardi di euro di finanziamenti resi disponibili dallo scorso mese di ottobre dal Gruppo Credem per le piccole e medie imprese clienti e potenziali nuovi clienti, 78,5 milioni sono stati messi a disposizione di circa 730 imprese in Friuli Venezia Giulia.

Il Gruppo Credem a fine settembre 2017 ha aumentato i prestiti alla clientela del 6,9% a/a sovraperformando di oltre cinque punti percentuali il sistema che segna +1,19% nello stesso periodo, raggiungendo 23,5 miliardi di euro. Il plafond è rivolto a un bacino potenziale complessivo di 77 mila aziende a livello nazionale, 48 mila già clienti e 29 mila potenziali nuovi.

Il target è rappresentato da artigiani, agricoltori, liberi professionisti

e piccole imprese, per gestire esigenze di liquidità, generalmente accentuate verso fine anno per il pagamento di tredicesime, acconti per imposte di fine novembre, anticipi Iva, oltre ad altre necessità finanziarie quali il finanziamento del magazzino o il pagamento anticipato dei fornitori.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik