Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Generali, nuovo piano strategico pronto a fine 2018

Generali, nuovo piano strategico pronto a fine 2018

Il nuovo piano strategico di Generali verrà presentato a novembre 2018 e sarà “sfidante, orientato alla crescita e allo sviluppo”. È quanto sottolinea Gabriele Galateri di Genola, presidente del Leone di Trieste

Il nuovo piano strategico di Generali verrà presentato a novembre 2018 e sarà “sfidante, orientato alla crescita e allo sviluppo”. È quanto sottolinea Gabriele Galateri di Genola, presidente del Leone di Trieste, in una missiva inviata ai soci e visionata dalla stampa.

Galateri poi aggiunge che: “Siamo focalizzati su un’azione disciplinata, ritenendo che tale approccio ci permetterà di superare lo scenario di straordinaria complessità che l’industria assicurativa sta attraversando, e di favorire la crescita, confermando gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il manager ha poi ricordato che in questo scenario “Generali persegue un duplice obiettivo prioritario: il miglioramento della performance operativa e della creazione di valore nel lungo periodo.

Sul primo fronte – continua Galateri “è proseguita l’attività di ottimizzazione della nostra presenza internazionale, di razionalizzazione delle strutture operative e di rafforzamento delle competenze tecniche”.

Sul secondo tema

– sottolinea il presidente – “si continua sul ribilanciamento del portafoglio assicurativo, l’innovazione per i clienti e le reti commerciali e il rafforzamento del brand”. Intorno alle 11:50 il titolo sale dell’1% a 15,34 euro, un andamento in linea con il Ftse Italia Assicurazioni (+0,7%).

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik