Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Generali attiva la Protezione solidale

Generali attiva la Protezione solidale

Generali Italia attiva Protezione Solidale, la nuova campagna di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno verso i rischi e le conseguenze delle catastrofi naturali (terremoti, alluvioni, bombe d'acqua)

Generali Italia attiva Protezione Solidale, la nuova campagna di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno verso i rischi e le conseguenze delle catastrofi naturali (terremoti, alluvioni, bombe d'acqua).

Generali Italia e i propri agenti "costituiranno un fondo donando una quota fino a 6 euro per ogni sottoscrizione di una polizza solidale. Le somme raccolte verranno impiegate in futuri progetti di ricostruzione di opere danneggiate da eventi naturali" spiega una nota. In Italia oggi il 35% delle abitazioni è situato nelle zone a piu' alta pericolosita' sismica e la percentuale sale quasi al 55% quando si considera il rischio alluvionale.

Nel

complesso il 78% delle abitazioni è esposto ad un rischio alto o medio alto tra terremoto e alluvione.

Tuttavia, nel nostro Paese l'adozione di polizze a copertura delle catastrofi naturali è ancora molto limitata, appena il 2% delle abitazioni private e solo il 5% dei condomini.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista