Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Autovie, il cda esamina la situazione dei cantieri in A4

Autovie, il cda esamina la situazione dei cantieri in A4

La progressione dei lavori è in linea con le previsioni «e quindi - ha concluso il presidente Castagna - siamo fiduciosi di poter terminare i lavori in anticipo sui tempi stabiliti».

Il Consiglio di Amministrazione di Autovie Venete ha ascoltato oggi, a Trieste, le comunicazioni del Presidente, Maurizio Castagna, sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della terza corsia dell'autostrada A4 Venezia-Trieste e ha analizzato lo stato di avanzamento del budget.

Castagna ha illustrato la situazione dei cantieri «i cui lavori - riferisce la società con una nota - stanno avanzando rapidamente». «Il terzo lotto, da Alvisopoli a Gonars - ha spiegato Castagna - è ormai tutto a cantiere; dei nove cavalcavia da demolire ne sono già stati abbattuti tre e in dicembre oltre a un'altra demolizione è previsto già anche un varo. Proseguono sia la costruzione del rilevato sia la deviazione dei canali, così come lo spostamento delle interferenze (gas, elettricità, cavi per il trasporto dati). Per quanto riguarda il nuovo ponte sul fiume Tagliamento (composto da due viadotti), sono già 200 i conci realizzati in loco ed è imminente il varo del primo. Pronto quasi completamente anche il cantiere del primo sub lotto del quarto lotto, da Gonars a Palmanova. La nuova viabilità del nodo di interconnessione è stata predisposta quasi completamente (ogni ramo del nodo è a una sola corsia e il limite di velocità è di 60 kmh per tutti i veicoli) e nella

notte fra il 2 e il 3 dicembre sarà demolito il primo cavalcavia e saranno completati gli ultimi interventi del cantiere».

La progressione dei lavori è in linea con le previsioni «e quindi - ha concluso - siamo fiduciosi di poter terminare i lavori in anticipo sui tempi stabiliti».

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon