Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Magis, dall'arredamento al vino

Magis, dall'arredamento al vino

Magis è un'azienda attiva nella produzione di sedie e complementi d’arredo di design, ma da oggi fa il suo ingresso nel mondo del vino, in partnership con il wine manager Walter Filiputti

Magis è un'azienda attiva nella produzione di sedie e complementi d’arredo di design, ma da oggi fa il suo ingresso nel mondo del vino, in partnership con il wine manager Walter Filiputti.

Il progetto ideato dal fondatore di Magis, Eugenio Perazza, mira a ottenere un vino “unique and universal”.

Nasce così Nero Magis, vino degustato in un evento che ha coinvolto quattro ristoranti del Friuli Venezia Giulia, terra scelta da Perazza con Filiputti per ottenere il vino che sarà disponibile dall’annata 2015 anche come Riserva. Ne ha parlato il sito Pambianco.

L’annata che segna il punto d’inizio è il “terribile” 2014, la peggiore del nuovo secolo, ma il risultato è assolutamente positivo. “Vini come questi richiedono tempo e investimenti. Magis ci ha creduto, dimostrando di possedere una visione illuminata anche nel mondo del vino. Occorre reimparare ad aspettare i prodotti

della natura” ha detto Filiputti durante la presentazione di Nero Magis.

“Vino e design – ha commentato Perazza – sono mondi apparentemente lontani, uniti però da comune ricerca volta a migliorare la qualità della nostra vita e ad aumentare il piacere che ne traiamo”.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista