Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Calzaturiero, Main Group lancia Ross 260T

Calzaturiero, Main Group lancia Ross 260T

L'azienda veneta presenterà l'ultima nata per lo stampaggio di suole a Futurmoda

VENEZIA - Spessori sempre più sottili, materiali sempre più rigidi, disegni sempre più articolati e complessi: queste sono le richieste più recenti del mercato calzaturiero in tema di produzione di suole.

Main Group Technologies, azienda di riferimento per le tecnologie per lo stampaggio a iniezione nel settore calzaturiero, si presenta a Futurmoda, dal 25 al 26 ottobre a Elche (Alicante), con la soluzione più aggiornata per rispondere a queste rinnovate esigenze produttive.

Ross 260 T è l’ultima nata e la più potente della serie di macchinari Ross, progettati per realizzare suole a uno, due o più colori in materiali termoplastici rigidi, compatti o espansi.

La versione 260 T, nata dal lavoro di ricerca e sviluppo che l’azienda veneta continuamente porta avanti grazie alla divisione interna dedicata, unisce una notevole potenza di chiusura a un piano stampi che consente di posizionare anche stampi di grandi dimensioni.

Il risultato è una macchina compatta e user-friendly in grado di garantire un prodotto di alta qualità e di ridurre al minimo tempistiche e costi di produzione.

La versione con porta stampo a testa quadrata è in particolare perfetta per realizzare suole ad alto contenuto tecnico e offre la possibilità di aggiungere degli inserti prima o durante la fase di iniezione.

La tecnologia di Ross 260 T permette così di sfruttare al meglio le caratteristiche

di resistenza e flessibilità dei materiali termoplastici e di riprodurre con la massima precisione anche i disegni più complessi su tutti i tipi di suole.

Futurmoda sarà l’occasione perfetta per mostrare tutte le potenzialità dei sistemi produttivi made in Main Group.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista