Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Stiga, accordo azienda-sindacati sugli stagionali

Stiga, accordo azienda-sindacati sugli stagionali

L'innovativa intesa consente a 140 lavoratori di estendere la loro presenza in azienda fino a 8 mesi, raggiungendo così anche il premio di risultato

TREVISO - I 140 lavoratori con contratto part time verticale che affiancano i 450 a tempo pieno di Stiga (ex Ggp) di Castelfranco Veneto lavoreranno un mese in più all'anno, fino a raggiungere gli 8 mesi complessivi, e tutti potranno conseguire premi di risultato fino a 3.050 euro.

Sono i punti qualificanti del nuovo accordo aziendale sottoscritto oggi, 20 ottobre, in assemblea dalla maggioranza dei lavoratori (il 70% di chi ha votato) il quale ha una validità di tre anni.

Nell'intesa è anche previsto che la multinazionale svedese, specializzata nella produzione di trattorini rasaerba, investa nel sito trevigiano sette milioni di euro nel prossimo triennio.

«Abbiamo lavorato molto e non senza difficoltà - ha detto il segretario della Fim Cisl Belluno Treviso, Antonio Bianchin

- per portare a casa questo risultato. Con questi investimenti e l'accordo stipulato, l'azienda si consolida sempre più nel territorio, a garanzia della volontà dell'impresa di mantenere a Castelfranco la produzione dell'alta gamma, in particolare i trattorini e i piccoli spazzaneve».

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista