Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Diesel, Renzo Rosso cerca il nuovo ceo su Facebook

Diesel, Renzo Rosso cerca il nuovo "ceo" su Facebook

Diesel orfana del suo ad Alessandro Bogliolo emigrato negli Usa da Tiffany lancia una campagna social per offrire ai giovani una settimana da boss in azienda. Premiato il miglior scatto gif-video da seduti sulla scrivania

Renzo Rosso cerca un manager per Diesel ( a tempo) con un video su Facebook Cercarsi Ceo, per una settimana. E non il Ceo a cui siamo abituati, il Chief Executive Officer che in tutto il mondo rappresenta il vertice di comando in ogni azienda. In Diesel il patron Renzo Rosso si è messo un cerca di un Chair Executive Officer. Invitando attraverso un video su Facebook - con un'niziativa a metà tra provocazione e marketing- a mandare una foto video da seduti (da cui il chair inglese dell'acronimo), per guadagnarsi il posto di manager per una settimana.

VICENZA. Renzo Rosso, l’imprenditore del marchio Diesel, cerca nuovi talenti su Facebook: con un video postato stamattina ha invitato tutti a mandargli un video da seduti e ha promesso di premiare il più creativo con un posto di "Chair Executive officer" per una settimana, giocando sull’acronimo Ceo, che in inglese indica il capo azienda.

«Ragazzi, l’ad di Diesel ha dato le dimissioni, lasciando una sedia vuota alla sua scrivania e uno spazio vuoto nei nostri cuori - ha detto Rosso - Avete quello che serve per essere il nostro nuovo Chair Executive Officer? Avreste coraggio di prendere il suo posto? Allora mostrateci le vostre abilità caricando un video o una foto (da seduti, ndr) e avrete la possibilità di passare una settimana da boss al quartier generale di Diesel».

Carnevale di Venezia, Renzo Rosso si veste da Trump: "Muri ovunque"

L'ex ad Alessandro Bogliolo ha dato l'addio a Diesel il 2 ottobre. Il manager del gruppo di Renzo Rosso è ora alla guida di Tiffany & Co, il colosso Usa della gioielleria.

Bogliolo, 52 anni, vanta 16 anni di esperienza da Bulgari, dove ha rivestito l’incarico dichief operating officer ed executive vice president per orologi, gioielli e accessori tra il 1996 e il 2012, prima di essere nominato chief operating officer per il Nord America di Sephora. Nel 2013, era stato poi chiamato dalla holding di Rosso Only The Brave per guidare il marchio italiano del moicano.

Venezia, il Ponte di Rialto torna a splendere: finiti i lavori VENEZIA. Il Ponte di Rialto, uno dei simboli di Venezia, è tornato a splendere dopo i lavori di consolidamento e pulitura iniziati nel giugno del 2015, a oltre 425 anni dalla costruzione e realizzati grazie alla sponsorizzazione di Renzo Rosso: spesi 3 dei 5 milioni stanziati, ne restano due che il Comune intende utilizzare per rifare la pavimentazione della vicina Ruga degli Oresi.

Bogliolo raccoglie ora il testimone di Frederic Cumenal, licenziato a febbraio. Sulla scelta di Bogliolo ha avuto un peso determinante Francesco Trapani, ad di Bulgari, ma dopo l'uscita dalla maison passata al gruppo Lvmh, nel cda di Tiffany. Il manager si aggiunge agli italiani in posizioni apicali in Tiffany: a capo di Italia e Spagna c'è Raffaella Banchero, mentre general manager della divisione orologi è Nicola Andreatta.

Renzo Rosso con Alessandro Bogliolo
Renzo Rosso con Alessandro Bogliolo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista